Primi risultati nel Consiglio dei Governatori

Riceviamo del Governatore Giampaolo Coppola e volentieri pubblichiamo la seguenti

Carissimi,
ieri nel pomeriggio e’ finito il 1° Consiglio dei Governatori del nuovo anno sociale.
E’ stata una riunione molto intensa anche per i tanti punti all’ordine del giorno.
L’atmosfera che si e’ creata tra tutti i Governatori, il Presidente del Consiglio e il Direttore Internazionale e’ stata improntata alla massima collaborazione ed amicizia.
Il gruppo dei Governatori di questo anno si conosce ormai da quasi 2 anni per essersi frequentati oltre che di persona anche sul web e in videoconferenza.
Nelle nostre riunioni abbiamo concordato sulla necessita’ inderogabile di modernizzare la nostra
associazione e renderla più trasparente. Già abbiamo fatto una prima innovazione nominando
all’ unanimità  un presidente del Consiglio giovane, moderno e preparato, che svolgesse le funzioni di coordinatore, già riflesse nel nuovo statuto/regolamento approvato nella Convention di Toronto, portando avanti le nostre idee.
Un’altra importante innovazione e’ stata anche quella di provare ad applicare alle cariche multi distrettuali il criterio di rotazione, competenza ed esperienza. Abbiamo quindi cominciato ad eliminare, ove e quando possibile, quelle rendite di posizione acquisite e consolidate nel tempo e spesso causa di disaffezione nei soci e quindi di dimissioni.
Inoltre e’ stata condivisa , su sollecitazione del nostro distretto, la necessita’ di una visione più
geopolitica degli incarichi multi distrettuali, tenendo in debita considerazione il peso, in termini di numero soci, dei vari distretti.
Ciò è stato considerato unanimemente un prerequisito indispensabile per una più serena convivenza e collaborazione a livello MD I.T.A.L.Y.
Dopo questa necessaria premessa vi informo che su mia richiesta,  ho ricevuto la delega per il Coordinamento delle Attività del MD 108 con le Istituzioni centrali dello Stato. In un prossimo CdG verrà posta in votazione una delibera .

E il C.d.G. ha poi deliberato le seguenti nomine dopo una ampia e costruttiva discussione.

Per Il Campo e gli Scambi e’ stato deciso di costituire un team con un Responsabile MD, un 1° vice e un 2° vice, che dovrebbero ruotare ogni anno, per una gestione più efficiente e trasparente. L’idea condivisa da tutti ha portato Fabrizio Carmenati ad entrare nel Team  come 2Vice.

Per la nomina dell’OTI Multidistrettuale, su mia richiesta, avendo la delega anche per
l’informatica, e’ stato adottato lo stesso criterio indicato prima ed ha portato ad eleggere come OTI MD in nostro Michele Salvemini.

Per Alert è invece stato nominato Vincenzo Lucchetti del Distretto La.

Questo è, a mio avviso, solo il primo passo….. “stiamo cominciando a spiegare le ali”.
Un abbraccio

Giampaolo Coppola