IL Governatore Giovanni Paolo Coppola incontra il Lions ...

Venerdì 26 settembre il Governatore Giovanni Paolo Coppola e sig.ra Anna Maria hanno incontrato la delegazione Lions di Pechino formata da 14 persone ed in particolare dal Governatore del distretto 385 Pechino Mr. , dal 1° vice Governatore Mr. Zhao, dal 2° vice Governatore Ms. Qin Bingshuang, dagli officer Chirperson della zona 5 Ms. Cai Lijua, Chairperson comitato propaganda Ms. Guo Aiying, dai membri di gabinetto Mr. Wang Guang e Mr. Cheng Min, dai Presidenti di 2 club e da alcuni soci e familiari.
L’incontro ufficiale al quale hanno partecipato il Direttore internazionale Roberto Fresia ed il Presidente del Consiglio dei Goveratori Michele Serafini e signora è avvenuto al ristorante Archimede Sant’Eustachio in piazza dei Caprettari. Hanno accolto la delegazione il Presidente della 3° Circoscrizione Alberto Vinci, il Presidente della 2° Circoscrizione Lionello Petruccioli che hanno curato l’organizzazione dell’avvenimento, Giuliana Fida de Jorio Responsabile Distretuale Welcome Team.
Il Governatore Giovanni Paolo Coppola ha aperto la serata con il suo intervento che ha concluso augurando che questo incontro “possa essere il primo tassello di gemellaggio tra il nostro distretto ed altri distretti italiani con il distretto di Pechino”.
Durante la cena, nonostante la difficoltà della lingua si è creata un’atmosfera di amicizia ed i Lions della delegazione inese hanno regalato i loro distintivi, il Presidente della 2° Circoscrizione ha distribuito cappellini con il simbolo Lions e sono state scattate tante foto a ricordo della piacevole serata.
Nella seconda parte ufficiale della serata è avvenuto lo scambio dei guidoncini tra il nostro Governatore, il Governatore di Pechino, il Primo Vice ed il Secondo Vice e gli altri officers, ed ance i club del nostro distretto hanno scambiato il loro gidoncino con il Govenatore di Pechino.
Il Governatore del distretto 385 Pechino ha preso la parola dicendo, tra l’altro, che il loro distretto ha olo nove anni di vita, che il viaggio in Italia ed in particolare la città di Roma dove ogni pietra è ricca di storia gli ha trasmesso tante emozioni ed ha invitato i presenti a Pechino. Altri doni portati dalla delegazione cinese per il Direttore Interalzionale, il Presidente del Consiglio dei Governatori, il Governatore Coppola, per le signore.
Ha chiuso l’incontro il Direttore Internazionale Roberto Fresia che nel suo intervento ha letto il saluto inviato sul cellulare dal Presidente Internazionale Joe Preston, che si riporta: “Saluto ai Lions in visita dalla Cina, e grazie ai Lions ospitanti in Italia. Spero vi sia piacito il vostro tempo insieme. E’ incredibile come i Lions sono diversi e tuttavia siamo uniti con lo stesso cuore di servizio. Grazie a tutti voi per quello che fate per gli altri”.
Ed infine un brindisi con tanti coriandoli.
Per ricevere la delegazione è stato costituito un interclub al quale hanno aderito: Roma Mare, Roma Urbe, Roma Palatinum, Roma Tyrrhenum, Roma E.U.R.Colosseum, Roma LUISS Parioli, Roma Host Castel Sant’Angelo, Roma Ara Pacis.

Condividi

 

Tags

Scroll to top