Due giorni importanti e carichi di novità per ...

Alla presenza del 95% dei suoi componenti si è tenuto sabato 28 Marzo il Gabinetto distrettuale, primo appuntamento di una importantissima due giorni di attività assembleare da parte del Distretto,  con all’ordine del giorno importanti novità per il proseguo delle attività nell’annata lionstica.

Tra le più importanti innovazioni, illustrata sia nell’Assemblea del 29 Marzo che in Gabinetto distrettuale, che il governatore Giampaolo Coppola ha voluto portare all’attenzione dei più stretti collaboratori e dei soci tutti è sicuramente  il nuovo statuto per la trasformazione, volontaria e facoltativa, dei club Lions in Associazioni di Promozione Sociale . E’ questa una importante opportunità per dare una veste giuridica ai Club Lions ed e’ la prima volta che accade nella nostra associazione in Italia.
Con particolare attenzione i più di duecento accreditati all’Assemblea distrettuale di domenica hanno accolto l’esaurienti delucidazioni di Franco Novarina e Fermando Giuseppetti sulle Aps.
Sul sito verranno messi in area riservata e protetta il nuovo statuto, il nuovo regolamento ed una nota illustrativa.
Si è anche affrontato il tema dell’uso del logo dei Lions da parte di soggetti diversi dai club, con la raccomandazione del Governatore a che siano rispettati gli statuti internazionali della Associazione.
Grande attenzione è stata poi posta alla crescita associativa del nostro Distretto che ad oggi ha un incremento di circa 50 soci rispetto all’anno scorso.
E’ stata data la possibilita’ ai club di immettere nuovi soci fino al 30 giugno facendo pagare loro solo le quote della sede centrale.
Nel corso dell’assemblea distrettuale si è dato risalto allo stato dell’arte delle importanti innovazioni introdotte quest’anno.

Condividi

 

Tags

Scroll to top