13 Giugno e’ arrivato “Cocco matricola 2001”

Il 13 giugno il club Lions Roma Parco Nomentanum  ha organizzato  la consegna del cane Guida Cocco al Signor Paolo Angelini .

La manifestazione ha coinvolto  tanti cittadini e tante Autorità locali,con la presenza di tutto il Club Lions con il Presidente Massimiliano Boccolini che con grande solidarietà ha organizzato e coinvolto nel Service  “TUTTI”:  Soci, Amici e Cittadini del Territorio .

Sì”Evento Veramente Vissuto”, lo dice nel suo intervento Federico Alesiani socio del Club.  Questo Service è nato per un incontro occasionale con l’Unione Italiana Ciechi nella persona del Pres. di Roma Giuliano Fritelli che quel giorno alla domanda spontanea “Ci sono  non vedenti in zona che possano avere bisogno di una Guida?”, si  sentì rispondere che le richieste erano ben 4 !!!  Da qui la collaborazione a questo Service.

Toccante la testimonianza del Sindaco Altiero Lodi che ha scoperto questa parte umana dei cittadini  di cui non aveva piena conoscenza.

Paolo Angelini aspettava Cocco ovvero ora  “Otto” così soprannominato da lui , come si aspetta la “Libertà”. “Sì perdonatemi questa affermazione forse un pò eccessiva , dice Angelini,  ma volevo uscire da “Solo”,  senza l’aiuto della mia grande famiglia che da anni mi sta vicino, cioè da quando sono diventato non vedente a causa della mia malattia. Ed infatti ora giro da Solo, con Lui, Otto, e andiamo girovagando dove vogliamo” .!.

E così conclude il suo intervento:” Voglio ringraziare i Lions  “Mi avete ridato la vita “.!  una comune commozione  ha invaso i presenti.

Presente anche la signora Carla Baiocco  amica del Signor Paolo con Vera , così Otto ha giocato con un’amica.

Questa donazione è l’ultima di un anno lionistico che annovera altri momenti altrettanto significativi per l’aiuto dato ai non vedenti mediante la donazione degli ” Angeli della Luce.” La Coordinatrice Distrettuale 108L ​Daniela Mattiuzzo Brunetta per il service ” Cani Guida Lions” nel suo intervento, ha messo in rilievo l’impegno costante, durante tutto l’anno lionistico   di tutta la squadra dei soci Officer per la raccolta fondi a favore del Centro Addestramento di Limbiate e per la consegna di cani guida effettuata a favore dei non vedenti.

Era presente la referente di Zona ” Cani Guida lions” Elisa de Bartolo .

Un ottimo risultato che compensa il sacrificio di ore sottratte al proprio lavoro personale da parte di tutti i componenti della squadra distrettuale.
Queste sono le più grandi soddisfazioni che possiamo ricavare dal sentirci Lions, tutti uniti in una causa ed in un  impegno che ci accomuna moralmente in un mondo dove purtroppo vige  l’egoismo e l’individualismo!  AD MAIORA SEMPER !