Il Distretto YA a Expo 2015

Questo è il Videoclip con cui i Lions della V Circoscrizione del Distretto Ya saranno presenti a EXPO MILANO 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Come noto il progetto EXPO ha avuto inizio nel Gennaio 2014 su sollecitazione di Liliana Caruso, allora I Vice Governatore, con la partecipazione nella commissione Distrettuale coordinata da Adolfo Senatore , con l’indispensabile aiuto di Lillino Polese, del coinvolgimento attivo ed entusiastico dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura nella persona del suo Direttore Generale dr. Giovanni Oliva, del Presidente dell’Associazione Regionale Allevatori dr. Augusto Calbi e del Dirigente Angelo Marella che ha curato materialmente il filmato e dalla direzione della Nuova TV che ha tecnicamente “confezionato” il videoclip.
Lo stesso, della durata di 6’ e 42”, ha come titolo “Allevamento estensivo ,sicurezza alimentare, tutela dell’ambiente, qualità o salubrità delle produzioni in Basilicata” e si inserisce nella settima area di azione tra le otto previste dal tema generale “Salvaguardia della tradizione agroalimentare e sviluppo della biodiversità”.
I Lions Clubs della V Circoscrizione, presentando il loro modello “Lucano” intendono richiamare l’attenzione sul ruolo chiave che la Società Civile può svolgere nei confronti dei grandi temi che investono l’umanità quali la nutrizione, la salute, la tutela dell‘ambiente ,l’ educazione alimentare e lo sviluppo sostenibile.
La sala espositiva è allocata al Padiglione Società Civile, presso la CASCINA TRIULZA ed il nostro filmato è stato ritenuto idoneo per essere proiettato per tutto il periodo espositivo dell’EXPO, contrariamente ai 15 giorni previsti dal piano di partecipazione.

 

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top