Una mela per chi ha fame

LIONS E LEO DI MILANO E PROVINCIA A FAVORE DI CHI HA BISOGNO.

La mela è il frutto della salute: contiene vitamine, fibre e ossidanti.

Per il terzo anno consecutivo Lions e Leo tornano nelle piazze proprio per offrire una mela “a favore di chi ha fame”, sabato 3 Ottobre.

L’iniziativa è tesa alla raccolta fondi per due storiche Associazioni milanesi: l’Opera Cardinal Ferrari, che dal 1921 assiste i suoi “carissimi” ospiti, e l’Associazione del Pane Quotidiano, che dal 1898 distribuisce cibo di base a chi ha bisogno.
Ed oggi sono migliaia che si recano nelle due sedi a chieder aiuto, che spesso non è soltanto materiale.
L’iniziativa è realizzata anche quest’anno con il contributo del Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige VOG, e la presenza in immagine, e nei gazebo di Piazza San Carlo, Piazza Sant’Eustorgio, Via Dante e Via Buonarroti, di un volto noto della TV Mario Giuliacci, e del campione di motociclismo Giacomo Lucchetti.
Al di là del supporto materiale, è un modo per far sentire a queste persone che anche i cittadini sono loro vicini, per non sentirsi, almeno per un giorno, degli emarginati.
Siamo certi che come per il passato, l’iniziativa sarà compresa ed apprezzata dalla cittadinanza: ci aspettiamo il loro aiuto

I Lions e i Leo del Distretto della Grande Milano

Condividi

 

Tags

Scroll to top