Importante Informazione per mail dal Multidistretto

Cari Soci,
da più parti sono arrivate comunicazioni che indicano che le mail che arrivano dal Multidistretto, e in particolare che arrivano da email@lions108.info (da cui partono tutte le comunicazioni multidistrettuali, compresa questa) vanno, con alcuni server di posta, in SPAM.
Questo purtroppo, abbiamo verificato, dipende dal fatto che molti server di posta (virgilio, libero, gmail e altri) hanno alzato i livelli di sicurezza contro lo SPAM. Le mail che arrivano dal MD hanno, perchè inviate a migliaia di indirizzi, le carattesristiche delle mail di spam e quindi vengono indirizzate nello stesso SPAM.

Stiamo cercando di apportare modifiche e miglioramenti al nostro server di Posta ma non è detto che questo elimini il problema.

Il consiglio che posso dare è di verificare nello SPAM e, qualora trovaste mail che arrivano da email@lions108.info, di indicare che non sono spam e che quindi devono essere accettate (per molti server di posta basta cliccare ‘Non è spam’). Questo permetterebbe ai server di considerare il mittente attendibile e, se lo fanno il più possibile, il server lo classificherà sicuro e non più in spam.

Conto sulla vostra collaborazione per diminuire il disguido, scusandomi, per quanto non additabile al nostro sistema, per il problema arrecato.

Buona giornata a tutti.

Michele Salvemini
Responsabile Informatica Multidistretto 108 ITALY

Condividi

 

Tags

Scroll to top