Joe Preston: intervista al Lions Europa Forum 2015

JOE PRESTON LCIF LIONS CLUBS INTERNATIONAL FOUNDATION

Joe Preston – intervistato in occasione del Lions Europa Forum 2015 di Augsburg – racconta se stesso, la sua visione del futuro del Lions Clubs International, gli obiettivi della Lions Clubs International Foundation. Ripensando alla sua esperienza di Presidente Internazionale ed ai tantissimi Lions incontrati in tutti i paesi del mondo, Joe ci ha detto: “Sono state esperienze che hanno aperto la mia mente ed hanno accresciuto la mia comprensione del fatto che, sebbene diversi da tanti punti di vista, in realtà abbiamo tutti lo stesso cuore e ci sono persone buone ed attente al prossimo in tutto il mondo”.

Come dovrebbe evolvere la nostra associazione per far fronte ai mutevoli bisogni del mondo nel quale viviamo ? “Credo che ogni giorno dovremmo valutare i bisogni delle persone, anche a livello globale – ha risposto Joe Preston – le problematiche che sempre più emergeranno saranno quelle collegate all’ambiente, alla salute e che dobbiamo continuare ad impegnarci nei service dedicati ai giovani”.

Il tema dei rifugiati, oggi al centro del dibattito politico europeo, è anche stato uno dei temi centrali del Forum. Joe Preston ci ha spiegato come la Lions Clubs International Foundation sia già intervenuta mettendo a disposizione 200.000 dollari tratti dai suoi fondi speciali per le emergenze. LCIF  chiede ora ai Lions di tutto il mondo di contribuire per raccogliere alcuni milioni di dollari onde finanziare progetti di più ampio respiro. E’ necessario infatti, ha evidenziato Joe Preston, definire strategie di lungo periodo per la gestione del supporto umanitario ai rifugiati.

Condividi

 

Tags

Scroll to top