World food day Lions

Siamo lieti di comunicare che nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione organizzata dalle Nazioni Unite il 16 ottobre 2015 in Expo, lo spazio espositivo Lions in Cascina Triulza è segnalato tra i “Partecipanti che supportano il World Food Day at Expo Milano 2015”.

All’insegna Lions che è posta lungo il Decumano è stato aggiunto il pannello della Carta di Milano che simboleggia la firma della carta sul diritto al cibo da parte della nostra Associazione.

Durante l’intera giornata saranno proiettati nello spazio Lions i video della Campagna Globale del Centenario “Alleviare la Fame”.

Nel Children Lab di Cascina Triulza si terrà dalle 12:30 alle 13:30 un workshop per bambini sulla Prevenzione dell’Obesità Infantile organizzato dalla socia Rosabianca Guglielmi del Lions Club Padova Morgagni (Distretto Ta3).

Alle ore 17:00 una delegazione dei 3 Leo Clara Gallinari, Edoardo Boccalari Bertagnolli e Alberto Mascitelli del Muldidistretto Leo 108 Italy guidato da Annalisa Laguzzi, parteciperà alla diretta RAI “World Food day e i giovani” con il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon.

Chiude la giornata in allegria il concerto swing organizzato dal socio Carlo Perini, referente Expo del Distretto Ta1 che presidia la settimana Expo, con l’orchestra “I Fiati Corti” di cui lui stesso è partecipe. Il concerto si terrà tra le 18:00 e le 20:00 nello straordinario palco del Cluster delle Spezie che si affaccia sul Decumano di Expo.

Alla cerimonia ufficiale del World Food Day, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e di molte altre autorità, sarà consegnata al segretario Generale Onu Ban Ki-moon la Carta di Milano. Invitato in rappresentanza di Lions Clubs International il PDG Cesara Pasini, Representative Lions in Expo 2015.

http://www.un-expo.org/it/giornate-onu/giornata-mondiale-dell-alimentazione

Condividi

 

Tags

Scroll to top