Jitsuhiro Yamada: donne e giovani per il futuro ...

lions clubs international yamada

Il Presidente Internazionale Jitsuhiro Yamada – intervistato in occasione del Lions Europa Forum 2015 ad Augsburg – affronta diversi temi strategici per il futuro del Lions Clubs International.

Sono ancora troppo poche le donne che operano all’interno del Lions. Ad oggi, infatti, solo il 30% dei soci è donna. E’ invece necessario impegnarsi affinché la componente femminile sia rappresentato alla pari di quella maschile e possa dare alla nostra capacità di servire tutto il suo potenziale.

I giovani sono un altro tema che richiede focalizzazione assoluta: non facciamo abbastanza – dice il Presidente Yamada – per attrarli. Dobbiamo invece impegnarci con azioni di promozione specifiche per mostrare loro le grandi opportunità che il Lions offre per servire tutti coloro che al mondo si trovano nel bisogno.

Jitsuhiro Yamada ragione inoltre intorno al significato del suo tema “Dignity, Harmony, Humanity” che caratterizza il suo anno di presidenza. Proprio il richiamo alla Dignità rende ineludibile l’impegno dei Lions di tutto il mondo per fronteggiare la drammatica emergenza delle migrazioni dei profughi vittime dei conflitti che infiammano il nostro pianeta.

Condividi

 

Tags

Scroll to top