Conferita la Cittadinanza Onoraria al Lions Clubs International

Finale Emilia, conferita la cittadinanza onoraria al Lions Club International.

Si è svolta stamane la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria al Lions Club International per il contributo offerto alla realizzazione della Biblioteca della nuova scuola secondaria di primo grado Cesare Frassoni, che sta sorgendo in viale della Rinascita. Gli esponenti del Lions lo scorso 23 maggio non avevano potuto essere presenti in occasione dei conferimenti delle cittadinanze, così si è provveduto oggi alla consegna del titolo onorifico.
Alla cerimonia odierna erano presenti il direttore internazionale di Lions Club International Gabriele Sabatosanti Scarpelli, che ha apposto la firma sul libro d’oro della Comunità di Finale, Liliana Caruso, presidente del Consiglio dei Governatori, e Giuseppe Rando, Governatore del distretto 108 TB – che comprende le province di Rovigo, Ferrara, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e La Spezia – oltre a diversi Past Governatori, tra cui la finalese Fernanda Paganelli.
Tra gli intervenuti anche Albert Ortner, Past Governatore del distretto 108 TA1 (che ha competenza nel territorio delle Provincie di Vicenza, Verona, Trento e Bolzano) e progettista delle nuove scuole medie di Finale.
Alla cerimonia hanno partecipato anche gli studenti di una classe seconda della scuola media, che saranno tra coloro che nel prossimo anno scolastico potranno frequentare la nuovissima scuola Cesare Frassoni – i cui lavori di costruzione dovrebbero completarsi entro il prossimo mese di marzo – e la biblioteca multimediale in essa contenuta, realizzata proprio grazie ai fondi messi a disposizione dal Lions Club International.

Foto e testo da www.modenatoday.it

Condividi

 

Tags

Scroll to top