Elena Appiani: è il service il fondamento della membership

Elena Appiani – GMT Area Leader per l’Area 4F – nella sua relazione alla 19° Conferenza del Mediterraneo a Malta ha approfondito diversi concetti inerenti all’iniziativa GMT 2.0 ripresi poi in quest’intervista.
Innanzitutto il rapporto tra service ed ingresso di nuovi soci. “Il recruitment – ha spiegato Elena Appiani – si basa sul coinvolgimento dei candidati soci attraverso attività di servizio concreto”. A sua volta, la programmazione è la base per la realizzazione di service efficaci: “non si può pensare di improvvisare un’attività di servizio. Dobbiamo creare dei piani d’azione, dobbiamo individuare i bisogni esistenti sul territorio: solo in questo modo possiamo essere efficaci in quello che è l’attività di servizio”, ha continuato Elena.
Un focus specifico è stato dedicato da Elena Appiani alla figura del Presidente del Comitato Soci il cui ruolo è stato rinnovato attraverso specifiche linee guida internazionali: “E’ la persona che si occupa dello sviluppo della membership, è il GMT all’interno del Club. Aiuta il presidente a pianificare una crescita armonica del proprio Club”

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