Il Multidistretto 108 Italy partner di supporto del Ministero ...

Firmato il 9 maggio a Roma l’importante protocollo d’intesa trail MD 108 Italy ed il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno.
“Con la firma del Protocollo, già distribuito in ogni Prefettura d’Italia, siamo diventati partner di supporto ufficiali del Ministero per l’emergenza Migrantri” afferma Liliana Caruso Presidente del Consiglio dei Governatori.
Il Protocollo sposa il progetto, inquadrato nella struttura Lions Alert, coordinata da Giuseppe Rando -Governatore delegato. È realizzato ed elaborato secondo standard europei per permettere ai beneficiari di protezione internazionale un miglior inserimento nel contesto sociale con la formazione di una coscienza della partecipazione e per favorirne l’ottimale integrazione, costruire percorsi di inserimento nel contesto sociale, a ragione della loro particolare vulnerabilità. Infatti i Lions del Md, per i prossimi 3 anni, potranno impegnarsi a realizzare sportelli di ascolto per il sostegno psicologico e psicoterapeutico nel sistema di accoglienza nazionale, per quei soggetti, tra i Migranti, che manifestano vulnerabilità con particolare attenzione ai soggetti più deboli come i minori.
“Sin da settembre- afferma Liliana Caruso- spronati dalle parole del Presidente Internazionale Yamada, attraverso contatti con il prefetto Morcone, ci siamo posti come interlocutori con il Ministero degli Interni, offrendo gratuitamente le professionalità interne ai nostri quasi 42000 soci; abbiamo elaborato anche altri progetti che verranno posti all’attenzione dei Ministeri competenti dopo il congresso Nazionale di Sanremo.

protocollo_Lions_Ministero Interno

 

imageimage

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top