Pino Grimaldi: nella disponibilità a dare sta la ...

pino grimaldi

pino grimaldi

 

 

 

 

 

 

Guarda l’intervista con il PPI Pino Grimaldi 

L’amore per l’Associazione, la capacità di dirigere il Distretto, il carisma necessario per attrarre l’attenzione dei soci ed essere un vero leader, cioè tendere ad andare sempre avanti per conquistare nuove mete. Queste le caratteristiche necessarie per un Governatore.
E se non si può che essere d’accordo con il nostro Presidente Internazionale Emerito Pino Grimaldi, è sulle caratteristiche del socio di qualità che il punto di vista di Pino è tanto semplice quanto illuminante.
La qualità è insita in noi stessi – ha detto a questo proposito Grimaldi – è la voglia, la volontà, la gioia di dare qualche cosa agli altri, di essere solidali con gli altri. La solidarietà è la base della vocazione al servizio. La qualità del socio è una qualità di natura morale che implica la disponibilità a dare, l’avere qualche cosa da dare: se non ho nulla da dare, non posso essere chiamato a far parte di un’associazione di servizio“.
Parole sante: perché un socio di qualità è semplicemente una donna o un uomo che prova gioia nel donare qualcosa, di morale o materiale che sia, agli altri.

Condividi

 

Tags

Scroll to top