“Informaclub”, il notiziario del Lions Club Livorno Host

Era l’ottobre del 2002 quando uscì il 1° numero di INFORMACLUB, il notiziario del LIONS CLUB LIVORNO HOST.

Era stato preceduto da un bollettino di 3 numeri a dicembre 83, maggio e giugno 84. A dicembre 2015 è uscito il n.100 e col numero in uscita a maggio 2016, dopo 14 anni, avrà raggiunto il n.103.

Ormai stabile sulle 10 uscite all’anno, la sua foliazione è passata dalle originali 4 pagine a 6, poi a 8 ed infine, tramite anche qualche numero a 10, spesso a 16.

Tutto grazie ad un Comitato di redazione (puntualmente elencato in ultima pagina) che ha visto nel tempo molti avvicendamenti attorno ad una sola costante: Alberto Gentiluomo tuttora al timone come collaboratore.

La veste non è cambiata se non per una spillatura centrale non sempre presente e col colore mai assente, mentre è cambiata la produzione, da un’originale in-house via propria stampante all’attuale tipografia. La tiratura non è esattamente documentata ma non dovrebbe essersi mai discostata troppo dagli attuali 40 esemplari.

Da 8 anni è disponibile anche sul sito del club (www.lionsclublivorno.it), ove da quest’anno è presente pure con tutti i numeri. a partire dal n.1.

Condividi

 

Scroll to top