Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Terremoto in Centro Italia: parte il Comitato Lions per la gestione dei contributi raccolti dalla LCIF.

Terremoto in Centro Italia: parte il Comitato Lions per la gestione dei contributi raccolti dalla LCIF.
15 ottobre 2016

Domenica 9 ottobre si è riunito per la prima volta, nella sede del Lions Club International a Roma, il “Comitato Assistenza Lions per il Terremoto in Centro Italia”.

Il Comitato, voluto dalla Fondazione Internazionale dei Lions, dovrà gestire i contributi che arriveranno, e stanno arrivando dal mondo grazie alla generosità di tutti i Lions (100.000 dollari stanziati subito più quelli già raccolti che, al 3 ottobre, erano circa 270.000 dollari).

 

Esso è composto dal Direttore Internazionale Gabriele Sabatosanti Scarpelli (Grant Administrator), dal Past Direttore Internazionale Philippe Gerondal (Advisor Member), dal Presidente del Consiglio dei Governatori Italiani Carlo Bianucci, dal rappresentante della Fondazione per l’Italia Claudia Balduzzi e dagli altri 12 membri fra i quali i Governatori (attuali e futuri) delle regioni colpite dal sisma.

 

“Era la nostra prima riunione – dichiara Gabriele Sabatosanti (Amministratore dei Contributi raccolti) – ed è stata dedicata a stabilire nei dettagli la visita del Presidente della Fondazione  Jitsuhiro Yamada che verrà a visitare i luoghi colpiti dal terremoto il prossimo 22 ottobre, segnale importante di quanto la nostra Comunità Internazionale si sia sensibilizzata per l’evento. Ma abbiamo altresì stabilito, dopo aver ascoltato le relazioni dei Governatori delle regioni colpite, che saranno proposti due progetti che prevederanno interventi specifici sui due territori”.
I Lions, anche in questo caso, dimostreranno che “là dove c’è bisogno, essi ci sono”.

 

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione