Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Chi sono i Lions

Un milione di euro per il terremoto: Sabatosanti e Bianucci lanciano la sfida
06 novembre 2016

Un milione di euro per il terremoto dell’Italia Centrale: questa è la sfida che Gabriele Sabatosanti e Carlo Bianucci lanciano ai Lions italiani al termine delle visite effettuate nei territori colpiti dal sisma.
Infatti, negli ultimi giorni di ottobre, una delegazione Lions guidata proprio dal Direttore Internazionale Gabriele Sabatosanti e dal Presidente del Consiglio dei Governatori Carlo Bianucci, insieme con il Presidente della Lions Club International Foundation Jitsuhiro Yamada, ha visitato le zone colpite per individuare gli interventi Lions da attuare nella fase di ricostruzione.
Cerchiamo obiettivi che siano assolutamente in sintonia con la volontà della popolazione e che quindi siano adeguatamente filtrati dai Lions Club che sono sul posto – ha spiegato Gabriele Sabatosanti – ed in questa logica stiamo cercando soluzioni che ci permettano di aiutare o i bambini o gli anziani“.
L’obiettivo è di trovare nei territori colpiti luoghi dove realizzare strutture di aggregazione che i Lions possano gestire direttamente.
Assolutamente convinto della determinazione dei Club italiani nel profondere il massimo impegno a favore delle
popolazioni colpite è il Presidente del Consiglio dei Governatori Carlo Bianucci: “Credo che i Club continueranno ad essere sensibili, anche con l’immediatezza che hanno già dimostrato, verso questi bisogni che ci sono stati rappresentati dai media ma che ora noi abbiamo avuto la possibilità di verificare sul campo“.
Un impegno, quello a favore delle popolazioni colpite, che deve coinvolgere personalmente ciascuno dei Lions italiani.
Credo che i nostri soci risponderanno egregiamente – ha continuato Carlo Bianucci – come hanno sempre fatto. Il nostro obiettivo di Lions deve essere quello di ridare la speranza, una speranza che quanto è avvenuto in questi luoghi ha fatto venir meno“.
Ovviamente, è necessario darsi degli obiettivi e Gabriele Sabatosanti non si tira indietro. “Noi Lions – ha concluso Sabatosanti – quando ci siamo dati degli obiettivi li abbiamo sempre raggiunti. Diamoci un obiettivo economico che è quello di raggiungere un milione di euro: una cifra adeguata a dare una significativa testimonianza del nostro impegno ed un significativo aiuto a queste popolazioni“.

Per la VideoIntervista clicca sull’immagine o qui: “Sabatosanti e Bianucci: 1 milione di euro per il terremoto”

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione