Progetto “Arte per il Centenario Lions” al Liceo Artistico statale “Felice Faccio” di Castellamonte (TO)

Gli studenti delle classi IV e V B Design Ceramica del Liceo Artistico Statale Felice Faccio di Castellamonte hanno appena concluso il percorso didattico coordinato dalla professoressa Sandra Baruzzi e proposto dal Distretto Lions 108-Ia1 in occasione del centenario del Lions Clubs International. Tale percorso è consistito nell’ideazione e creazione del prototipo di un oggetto ceramico rappresentativo dei valori del lionismo e celebrativo del centenario dell’associazione fondata a Chicago nel 1917. L’esercitazione verteva su tre iter progettuali: un piatto, un pannello e un oggetto tridimensionale.

I ventuno progetti sono stati giudicati dalla commissione Lions il giorno 16 dicembre scorso.
Attraverso il modulo a cui è possibile accedere proseguendo la lettura di questo articolo chiunque lo desideri può esprimere entro il 6 gennaio 2017 il proprio giudizio sui lavori degli studenti artisti.

Tutte le opere, in occasione della cerimonia di premiazione dei primi tre autori classificati, dei premi speciali e del premio web, verranno esposte in una collettiva che si inaugurerà a Castellamonte nella primavera prossima.

L’artista che vincerà il premio Web riceverà un buono acquisto per materiale didattico e la sua opera verrà esposta fra quelle che avranno conseguito uno dei premi speciali della commissione Lions.

Gli studenti delle classi IV e V B Design Ceramica del Liceo Artistico Statale Felice Faccio di Castellamonte hanno concluso  a dicembre il percorso didattico coordinato dalla professoressa Sandra Baruzzi e proposto dal Distretto Lions 108Ia1 in occasione del centenario del Lions Clubs International. Tale percorso è consistito nell’ideazione e creazione del prototipo di un oggetto ceramico rappresentativo dei valori del lionismo e celebrativo del centenario dell’associazione fondata a Chicago nel 1917. L’esercitazione verteva su tre iter progettuali: un piatto, un pannello e un oggetto tridimensionale.

I ventuno progetti sono stati giudicati dalla commissione Lions il giorno 16 dicembre scorso e questo modulo ha consentito a chiunque lo desiderasse di esprimere entro il 6 gennaio 2017 il proprio giudizio sui lavori degli studenti artisti. Tutte le opere, in occasione della cerimonia di premiazione dei primi tre autori classificati, del premio web e dei premi speciali, verranno esposte in una collettiva che si inaugurerà a Castellamonte nella primavera prossima.

GRADUATORIA GIURIA LIONS E WEB

Virginia Viola Paglia