Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Chi sono i Lions

Sfida del Centenario: Servire più di 100 milioni di persone entro il 2017
18 gennaio 2017

Lions Clubs International annuncia un’iniziativa a livello globale a favore di 100 milioni di persone entro il 2017

Nel corso della 97esima Convention Internazionale svoltasi a Toronto, il Presidente Internazionale di Lions Clubs International, Joe Preston, ha annunciato una nuova iniziativa a livello globale a favore di 100 milioni di persone entro il 2017. La Sfida di service per il centenario è un’iniziativa umanitaria che riunisce nel service i Lions di tutto il mondo per commemorare nel 2017 il 100esimo anniversario dell’associazione.

“Questo è un periodo speciale per Lions Clubs International e i nostri soci,” ha dichiarato il Presidente Internazionale Preston. “Per quasi 100 anni i Lions club hanno svolto un servizio a favore delle loro comunità e cambiato la vita di milioni di individui. La Sfida di service per il centenario è l’opportunità per i Lions di festeggiare il 100esimo anniversario, facendo quello che sappiamo fare meglio: servire gli altri”.

Nel corso dei prossimi tre anni e mezzo i Lions club collaboreranno al raggiungimento dell’obiettivo di servire almeno 100 milioni di persone, partecipando alle Campagne Mondiali d’Azione per il Service dell’associazione a supporto dei giovani, dei programmi per la vista, della lotta alla fame e dei progetti a favore dell’ambiente in tutto il mondo.

“I Lions club sono noti per il loro impegno a favore della conservazione della vista ma facciamo molte altre cose,” ha dichiarato il Presidente Internazionale Preston. “La Sfida di service per il centenario evidenzia l’importante opera umanitaria che svolgiamo e il nostro impatto nelle comunità di tutto il mondo. È un onore guidare un gruppo di uomini e donne dediti al service che si impegnano per rendere più forti le loro comunità.”

Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di assistenza al mondo. I nostri soci, a oggi 1 milione 350 mila, distribuiti in oltre 46 mila club, operano al servizio delle comunità in oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo. Sin dal 1917, i Lions club hanno assistito i non vedenti e gli ipovedenti, sostenuto le iniziative a favore dei giovani e rafforzato le comunità locali grazie ad attività di intervento diretto e progetti umanitari. Per maggiori informazioni su Lions Clubs International, si prega di visitare lionsclubs.org.

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione