LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Terremoto Italia Centrale – dove c’è bisogno li c’è un Lions

La dimostrazione che i Lions italiani stanno dando per il terremoto dell’Italia Centrale è il simbolo stesso della nostra Associazione: Solidarietà e Aiuto alle Persone in difficoltà. Grande è infatti lo slancio di generosità che essi stanno dimostrando, impressionante la serie di manifestazioni ed eventi nate proprio per dare il proprio contributo alla rinascita delle cittadine colpite dal terremoto dell’Italia centrale.

In questo contesto i Distretti italiani si stanno distinguendo nella raccolta dei contributi, sfatando, coi fatti, quello che noi pensiamo che la gente normale pensi di noi; stiamo dimostrando ai nostri territori di appartenenza come sui Lions si possa contare sempre e che il We Serve sia per noi il vero spirito vitale.

La generosità dei nostri cuori ha portato la nostra LCIF a raggiungere e superare l’obiettivo (sperato e fortemente voluto) dei due milioni di dollari raccolti per il relief hearthquake center of Italy. Grande segnale di consapevolezza di poter ottenere risultati incredibili quando agiamo Insieme, dimostrando la forza del Lionismo Internazionale e di quanto noi siamo ad esso legati e di quanto esso sia indispensabile per azioni come questa.

Infatti, nel contesto delle cifre, l’incremento ricevuto da tutto il mondo è pari a circa un milione e mezzo (circa due terzi di quanto raccolto) questo dimostra come la grande famiglia Lions sappia dimostrare al momento opportuno tutta la sua forza nell’intervenire a favore di quei distretti che rappresentano territori colpiti così duramente dalla natura.

A questi slanci di altruismo noi Lions italiani dobbiamo rispondere con altrettanta  generosità nell’aiutare la nostra Fondazione Internazionale nel sostegno delle sue grandi campagne come il morbillo, consapevoli che senza l’aiuto della nostra grande famiglia Lion certi risultati difficilmente potranno essere raggiunti.
Ma per gestire questo rilevante contributo è necessario una struttura che consenta di lavorare per la realizzazione di progetti concreti ed è per questo che già da settembre la Fondazione ha richiesto la nomina di una commissione specifica che avesse la responsabilità della gestione di questi specifici progetti destinati ai territori colpiti dagli eventi. Così è avvenuto anche per il Terremoto del Centro Italia con la formazione di uno specifico Comitato del quale fanno parte Lions di specifica competenza nei ruoli richiesti da LCIF, esso agirà a totale sostegno dell’esecuzione dei progetti approvati dalla fondazione fino alla loro esecuzione.

I progetti sono arrivati, dopo una approvazione di massima (avvenuta a Mantova il 15 gennaio scorso) essi saranno avviati alla fase esecutiva, si interverrà infatti con interventi in Lazio (ad Amatrice e Norcia) e nelle Marche (ad Arquata del Tronto e Camerino), saranno infatti messi a disposizione delle popolazioni colpite  un centro aggregativo per anziani ed un ambulatorio, sia a Norcia che ad Amatrice, mentre ad Arquata del Tronto sarà creato quello che verrà nominato “Il Borgo Lions dell’Amicizia” che sarà costituito da 12 unità abitative più un centro aggregativo che verrà messo a disposizione per giovani che lavoreranno nella fabbriche locali, anche per Camerino è in fase avanzata un progetto dedicato al territorio.

Questi sono i “fatti” quelli per cui tutti noi ci eravamo impegnati a portare avanti sulla spinta dei tanti contributi che i club  hanno raccolto in questi mesi.

Siamo Lions fino in fondo, il nostro cuore batte per il bene dell’umanità, tutti noi siamo chiamati ad effettuare i nostri service rivolti al territorio, in questo caso, sentendoci parte di una nazione, la nostra risposta è degna della nostra Associazione, dei sui Principi e dei suoi Scopi.

Siamo Lions, siamo uomini del nostro territorio, siamo uomini di Servizio fieri ed orgogliosi di appartenere alla più grande Associazione Mondiale di Volontariato nel Mondo.

 

DG Mauro Bianchi

componente del Comitato Assistenza Lions per il Terremoto in Centro Italia

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Daniela Macaluso

LC Palermo Leoni

Deleghe: Affari Legali, Statuto e Regolamento - Dopo di Noi

"Ascolto, comprensione, azione"

Distretto Ya

Governatore Pasquale Bruscino

LC Marigliano

Deleghe: Ambiente

"Affidabilità e concretezza"

Distretto La

Governatore Alberto Carradori

LC Pistoia

Deleghe: Commissione Gioventù

"Umiltà Coraggio Idee"

Distretto L

Governatore Michele Alessandro Martella

LC Terni

Deleghe: Tema di studio Nazionale

"Al servizio di un mondo che ha bisogno"

Distretto Ab

Governatore Leonardo (detto Dodò) Potenza

LC Fasano Host

Deleghe: LEO

"L’Amore cambierà il mondo"

Distretto A

Governatore Marco Candela

LC Jesi

Deleghe: Salute e Disabilità - AILD

"WE SERVE Con il solo timore della propria coscienza!"

Distretto Tb

Governatore Giorgio Ferroni

LC Ferrara Estense

Deleghe: Relazioni Internazionali - Convention

"Sognare è fare"

Distretto Ta2

Governatore Nerina Fabbro

LC Venzone via Julia Augusta

Deleghe: Comunità

"Insieme più forti"

Distretto Ta3

Governatore Giorgio Brigato

LC Monselice

Deleghe: Segretario del Consiglio. - Commissione Attività di Servizio - Informatica/Annuario

"Un nuovo linguaggio per un nuovo mondo"

Distretto Ta1

Governatore Carlo Eugenio Ferrari

LC Schio

Deleghe: Scuola - Lions Quest

"Migliora te stesso per servire meglio"

Distretto Ib4

Governatore Claudio Chiarenza

LC Est Milano

Deleghe: Vice Presidente - LCIF

"AMICIZIA ALTRUISMO PASSIONE"

Distretto Ib3

Governatore Moreno Poggioli

LC Stradella-Broni Host

Deleghe: Lions Day

"Ascolto & Azione"

Distretto Ib2

Governatore Giovanni Pagani

LC Montorfano Franciacorta

Deleghe: Service Nazionale

"Positività Garbo Determinazione"

Distretto Ia3

Governatore Oscar Bielli

LC Club Nizza Monferrato – Canelli

Deleghe: Rapporti con le istituzioni

"Siamo fiumi che confluiscono nello stesso mare"

Distretto Ia2

Governatore Giuseppe Cervo

LC Club Genova Water for Life Specialty

Deleghe: Congresso Nazionale

"SERVIRE COL SORRISO"

Distretto Ia1

Governatore Michele Giannone

LC Torino New Century

Deleghe: Tesoriere - 3° Settore - Comm. Studio Fondazione

"La gentilezza serve"

Distretto Ib1

Governatore Alberto Frigerio

LC Luino

Deleghe: Giovani e Sport

Nemo enim ipsam voluptatem, quia voluptas sit, aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos, qui ratione voluptatem sequi nesciunt, neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum, quia dolor sit, amet, consectetur, adipisci velit

"WE SERVE"