Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Il Distretto 108L e Lions Day: a Norcia il primo atto

Il Distretto 108L e Lions Day: a Norcia il primo atto
28 marzo 2017

 

Programma Lions Day 2017 - Norcia, 2 Aprile

Cari Amici LIONS,
mai come quest’anno il LIONS DAY assume una valenza particolare!

Gli eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia e la nostra amata Umbria ci hanno costretto a modificare l’organizzazione di questa giornata, ma non lo spirito.

Il nostro motto WE SERVE non è mai stato più appropriato.

Le popolazioni non sono state colpite solo nelle cose materiali, ma anche nello spirito e negli affetti, hanno pertanto la necessità di tornare al più presto alla “normalità”. Certamente la ricostruzione sarà lunga e difficoltosa ma la quotidianità affettiva e lavorativa deve essere riacquisita al più presto.

E’ stato questo desiderio di dimostrare che si può tornare al quotidiano cambiando il target del turismo e dell’attività lavorativa, ma non lo spirito delle popolazioni, che ci ha convinto ad organizzare questa giornata soprattutto per e con i giovani che sono la forza trainante della nostra vita.

Una giornata all’insegna dell’arte, della cultura, dell’attività sportiva, dell’attività ricettiva, della cucina e dell’allegria, ci è sembrato il modo più idoneo per iniziare questo percorso di rinascita e rinnovamento, senza perdere di vista i “services” che caratterizzano la nostra Associazione: “Fame”, “Vista”, “Salute” e “Giovani”.

Tutti i Lions Club dell’Umbria si sono stretti intorno alle popolazioni colpite dal sisma, con la promessa che il LIONS DAY sarà solo il prologo del nostro impegno, infatti le attività continueranno fino a quando non si comincerà a vedere la fine del tunnel.

Tanta gente di buona volontà, anche non Lions, ci ha chiesto di poter dare il proprio contributo in questa giornata, a partire dagli artisti, dalla banda, dai clowns, dal coro, dagli sportivi, per arrivare alla gente Nursina che ha voluto partecipare in varie forme per condividere questa voglia di ripartire, per dimostrare che il loro spirito può essere fiaccato ma non domato, per augurarsi che questa giornata sia una tra le molte che verranno organizzate per dare vita ad un rinnovo di organizzazione del territorio e perchè credere nei propri sogni è il “primum movens” perché questi si realizzino.

COMITATO LIONS DAY 2017
Responsabile per l’Umbria
Dott.ssa Giulia Maria Rita Cirinei

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione