Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Villaggio di Corgneto: una giornata di intenso Lionismo

Villaggio di Corgneto: una giornata di intenso Lionismo
12 maggio 2017

Il 23 aprile 2017 ha costituito una data importante per il villaggio di Corgneto. E’ stata una giornata piena e densa di Villaggio Corgneto 230417 - 1significati non solamente per la presenza dei PDG Vincenzo Rivizzigno, Enrico Corsi e Nicola Nacchia e delle autorità lionistiche rappresentate dal presidente della 4° circoscrizione Francesca Romana Vagnoni, dei sindaci dei comuni di Serravalle di Chienti Gabriele Santamarianuova e di Pievebovigliana Sandro Luciani ma anche per la visita dei soci Lions di San Marino guidati dal loro presidente Valentina Garavini. La cerimonia ufficiale, ripresa dalla Televisione di Stato di San Marino e da una TV locale, si è tenuta presso la sala comune allestita per l’occasione ed abbellita dai labari e dalle bandiere. Hanno preso la parola i PDG Vincenzo Rivizzigno, Enrico Corsi e Nicola Nacchia, Il presidente del club di San Marino Valentina Garavini, i Sindaci dei Comuni presenti, il Lion Massimo Serra per il comitato di Corgneto, il Presidente della quarta circoscrizione Francesca Romana Vagnoni.

villaggio lions corgnetoMomento di intensa commozione è stata la consegna della Melvin Jones Fellow da parte del PDG Nicola Nacchia alla signora Daniela Moltedo Olivelli in memoria del compianto PDG Massimo Olivelli che tanto ha rappresentato sia per il Distretto che per la Fondazione.

E’ stata ricordata la sua opera a favore sia di Woolisso che del Villaggio Lions Corgneto.

Ulteriore momento importante è stata la inaugurazione della elettrificazione del cancello del villaggio offerta dai soci del Lions Club San Marino.

Dopo la celebrazione della Santa Messa e la visita del villaggio nonché di alcune abitazioni per constatare  il confort villaggio lions corgnetodelle stesse nonché il risultato del lavoro continuo della Fondazione Lions e del Distretto 108A attraverso il Comitato, si è proceduto al momento conviviale al quale erano presenti ben 130 persone in cui si è vissuto un fondamentale momento di aggregazione vista la partecipazione sia delle autorità Lionistiche, che di quelle civili e degli ospiti terremotati del villaggio.

La giornata è stata completata dal concerto musicale tenuto dagli allievi dell’Istituto Musicale Sammarinese. La consegna di un olivo da parte del Club di San Marino ha rappresentato una speranza di futuro e continuità per il villaggio della solidarietà di Corgneto.

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione