Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Chi sono i Lions

Ballando per Allattamore
16 maggio 2017

di Grazia Augello e Alfonso La Loggia

Venerdì 17 marzo scorso si è svolta presso il Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta la quarta edizione del Galà di Danza organizzato dall’Associazione ALLATTAMORE e dal Lions Club di Caltanissetta nell’ambito del service del centenarioAlleviare la Fame”, volto a migliorare l’accesso a un’alimentazione sana per le persone più vulnerabili della comunità.

Nel corso della rassegna coreografica di classico, contemporaneo, moderno, hip hop e breakdance, presentata da Grazia Augello consorte di un socio Lions, si sono esibiti gli allievi del Liceo Classico e Coreutico “Ruggero Settimo di Caltanissetta“ e delle scuole di danza di Caltanissetta  e provincia, regalando originali e affascinanti coreografie al pubblico che gremiva il teatro.

Le insegnanti Alba Bifarella e Nadia Mancuso hanno curato la direzione artistica della riuscita e applaudita kermesse lions club caltannissetta allattamoreinsieme a Gisella Maira, anche lei consorte di un socio del Lions Club nisseno.

L’ Associazione ALLATTAMORE è sorta nel gennaio 2015 dalla volontà di un gruppo di mamme, gestanti e professioniste operanti presso il Consultorio 2 dell’ASP di Caltanissetta, a cui sarà devoluto il ricavato della serata.

Gli obiettivi principali dell’associazione sono la promozione dell’allattamento materno e il sostegno alle famiglie durante la gravidanza, l’allattamento, sia esso al seno o al biberon, e la delicata fase di crescita dei bambini.  Il grande sogno di ALLATTAMORE è quello di trasformare la nostra comunità in un posto a misura di famiglia, stimolando presso le istituzioni di tutti i livelli l’attuazione di politiche e strategie operative.

Le attività dell’associazione spaziano dall’organizzazione di eventi a scopo benefico, alla raccolta di indumenti, giochi e accessori per la cura dei neonati, all’organizzazione di seminari e incontri con esperti di settore sui temi della genitorialità, puericultura e promozione di stili di vita salutari. Inoltre uno dei grandi progetti di ALLATTAMORE è la costituzione della Banca del Latte Materno che possa soddisfare le richieste dei neonati che non possono essere allattati al seno dalla propria mamma.

Un connubio sinergico quello con il Lions Club di Caltanissetta che darà ulteriore slancio e concretezza alle finalità sociali delle due associazioni.

Condividi

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione