Mantova: Lions e Comune insieme per i diversamente ...

lions mantova parcheggi handicap

Clicca per il VIDEO “Mantova: Lions e comune insieme per i diversamente abili”

L’occupazione impropria dei parcheggi per disabili da parte di automobilisti che non ne hanno diritto è un problema di ogni centro urbano.

I Lions e i Leo del Distretto 108 Ib2, prima a Brescia, prossimamente a Bergamo e nei giorni scorsi a Mantova, hanno congiuntamente intrapreso la strada della prevenzione (la repressione del fenomeno è ovviamente affidata alle Forze dell’Ordine) con un’idea particolare, in sinergia con il Comune della città virgiliana.

Infatti, su tutti i 270 stalli per disabili di Mantova, al di sotto dello specifico segnale, viene apposta la scritta “Vuoi il mio posto? Prenditi anche il mio handicap”. Accanto alla scritta, il simbolo Lions e il richiamo al sito del Multidistretto 108 Italy www.lions.it .

Un’iniziativa di servizio che si inquadra nell’impegno dei Lions a favore delle persone più deboli e, nel contempo, ricorda a tutta la popolazione l’impegno in tal senso del Lions Clubs International anche attraverso il Progetto del Centenario per la donazioni di simboli lionistici alla comunità.

Condividi

 

Tags

Scroll to top