Premio Letterario “Raffaele Artese”: il 26 agosto conosceremo il ...

lions club san salvo premio letterario raffaele artese 2017

Il Lions Club San Salvo (108A) è lieta di comunicare i nomi dei vincitori della 5^ Edizione del Premio Letterario “Raffaele Artese” – Città di San Salvo:

  • Pietro De Sarlo – “L’Ammerikano” – Europa Edizioni – Roma 2016;
  • Daniele Germani – “Manuale di fisica e buone maniere” – David and Matthaus srl – Serrungarina 2016;
  • Matteo Tripepi – “Imperfetti” – Giovane Holden Edizioni – Viareggio 2016.

Il premio è nato nel 2011 ed in pochi anni è divenuto uno dei concorsi letterari più ambiti e conosciuti tra gli scrittorilions club san salvo premio letterario raffaele artese 2017 esordienti. E’ intitolato al professor Raffaele Artese, socio fondatore del Lions Club San Salvo, prematuramente scomparso qualche anno fa.

106 i partecipanti alla 5^ Edizione

La quinta edizione del Premio si è caratterizzata come la più ricca in termini di partecipazione sia degli scrittori che delle case editrici: 106 i primi, 39 le seconde. Inoltre ha confermato la vocazione nazionale del Premio (sono 17 le regioni italiane di residenza degli scrittori partecipanti) con l’aggiunta di un dato nuovo, inedito: la partecipazione di ben 4 scrittori residenti all’estero (Svizzera, Inghilterra e Germania) benché con opere edite sempre in lingua italiana.

lions club san salvo premio letterario raffaele artese 2017Soddisfatto il Direttivo (formato da: Giovanni Artese, Christian Valentino, Antonio Cocozzella, Virginio Di Pierro, Silvana Marcucci, Gaetano De Vito, Silvia Daniele, Francesco Stanziani, Emilio Di Paolo), composto paritariamente da componenti del Lions Club San Salvo e del Comune di San Salvo, fondatori del Premio.

Condividi

 

Tags

Scroll to top