Quel Tram chiamato….. Lions

lions milano tram comunicazione

Correva l’anno 2014 e i Lions di Milano pensarono di celebrare la nascita di Melvin Jones prendendo a nolo un Tram, un tram vero, che l’ATM mise volentieri a disposizione colorandolo in bianco.

I Lions ne approfittarono per far conoscere, per quanto ce ne fosse bisogno, i propri service ai Milanesi.

tram lions milano comunicazione

Era una fredda mattina domenicale di gennaio ma serena, la città non era particolarmente popolata ma l’idea piacque perché nuova ed efficace come mezzo di veicolare l’immagine dei Lions.

Fu scattata qualche foto e qualcuna di queste foto è stata conservata con lo scopo preciso di rinnovare l’iniziativa ma con altre proporzioni e finalità: i Lions italiani e la Convention 2019.

tram lions milano comunicazioneSe nelle principali città italiane a cominciare da Roma Capitale si riproponesse l’iniziativa di prendere a nolo dei mezzi pubblici e farli girare con i logo ed i manifesti dei service si creerebbe un meccanismo di simpatia e comunicazione per le città italiane.

Si comincerebbe a far conoscere l’importanza di ospitare in Italia una Convention mondiale della più grande Associazione di servizio al mondo: il Lions Clubs International.

Piccole utopie? Può darsi ma ogni nuova realtà scaturisce da una piccola utopia…. ed il Lions International è una grande realtà scaturita da una piccola utopia.

Condividi

 

Tags

Scroll to top