Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Chi sono i Lions

Il Concerto Straordinario a favore delle zone terremotate del Distretto Lions108A
09 novembre 2017

Concerto-del-centenario-Foto-da-pubblicare-1080x675

Per descrivere l’iniziativa si potrebbero usare molti aggettivi, tuttavia quello che appare più appropriato è STRAORDINARIO perché ciascuno dei suoi sinonimi è una perfetta chiave di lettura con cui raccontare quanto è accaduto la notte del 5 Luglio 2017, alla Summer Beach Arena di Rimini, dove si sono esibiti i ragazzi dell’orchestra MYO (Mondaino Young Orchestra), una tra le Jazz Band più giovani in Europa (età media 15 anni), vincitrice di numerosi premi a livello locale e nazionale.

SINGOLARE è stato infatti celebrare i cento anni della nostra Associazione, un’opportunità irripetibile durante la nostra esistenza.

INSOLITO è stato proporre un evento Lions direttamente ai cittadini, mostrando a tutti chi siamo e cosa facciamo (sul grande e luminosissimo schermo, presente sul palco alle spalle dei giovani artisti, sono stati proiettati alcuni video, sia per sottolineare la celebrazione del Centenario, sia per divulgare le iniziative che i Lions stanno attuando a favore delle popolazioni terremotate).

ANOMALA (anche se purtroppo non ne siamo sicuri) è stata la non entusiasmante partecipazione dei soci Lions all’evento.

INCONSUETO è stato unire gli 8 Clubs delle zone B e C della II Circoscrizione (Ariminus Montefeltro, Cattolica, Riccione, Rimini Malatesta, Rimini-Riccione Host, Rubicone, Santarcangelo e Valle del Conca) in uno sforzo comune ed articolato per un service a favore delle popolazioni terremotate (durante la serata sono stati raccolti quasi 2.500 Euro).

NON COMUNE è stato il grande impegno di alcuni Lions del comitato organizzatore nella complessa ed impegnativa preparazione della serata.

SORPRENDENTE è stata la generosità della società RIMINI PORTO che ci ha concesso l’area e gli impianti a titolo totalmente gratuito.

ECCEZIONALE è stata la location, per il fascino del luogo, l’imponenza del palco e la qualità altissima degli impianti audio, video e luci.

STUPEFACENTE è stata la grande performance musicale della MYO nell’ambito di una rappresentazione perfetta sotto tutti i punti di vista.

A cura del Distretto 108A

Per rivivere le emozioni straordinarie di questa serata godetevi il video sottostante:

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione