Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Chi sono i Lions

Nasce il Lions Club Genuri Sardinia Cyber Work: il lavorò è la sua priorità
09 novembre 2017

Nasce, tra i più piccoli comuni per superficie territoriale e abitanti del Sud Sardegna, il Lions Club satellite Genuri Sardinia Cyber Work, con dichiarate finalità connesse al mondo del lavoro del terzo millennio.

La scelta della sede – Genuri – è volutamente evocativa del grande percorso che i soci vogliono intraprendere nella

lions club genuri sardinia cyber work francesco felice

Ing. Francesco Felice, Presidente

definizione di iniziative e proposte atte al concreto supporto lionistico nelle dinamiche del lavoro attuale.

Inoltre, il Lions Club Genuri Sardinia Cyber Work unisce due significativi momenti di innovazione lionistica. E’ infatti un Cyber Club, cioè un sodalizio i cui soci interagiscono impiegando in modo estensivo le tecnologie digitali, ed anche un “Club di Scopo” (o Specialty Club), ovvero una realtà associativa che focalizza il suo operare in un campo specificico, in questo caso il lavoro.

Lions Club Genuri Sardinia Cyber Work: obiettivo lavoro

Dall’età del Bronzo di cui è testimone il maestoso Nuraghe San Marco di Genuri all’era moderna delle start up e del co-working, dal centro della Sardegna rurale al mondo delle nuove tecnologie, il Lions Club Genuri Sardinia Cyber Work vuole diventare punto di riferimento di una realtà contemporanea che spesso corre troppo veloce ed è difficile da intercettare.

lions club genuri sardinia cyber club Dott Mario Berri segretario

Dr. Mario Berri, Segretario

Le placide campagne della Giara a fare da sfondo ad un dinamico impegno lionistico che attraverso la modalità lavorativa prescelta sarà strumento rapido, efficiente ed innovativo per il supporto dei giovani disoccupati o inoccupati.

La nostra storia ci definisce, il futuro a cui aspiriamo lo abbiamo definito, uniti nel We Serve e nell’etica dei Lions.

Mission del neo costituito Club è:

  • mettere in rete alte professionalità operanti in settori diversi al fine di
    Lions Club Genuri Michele Puxeddu tesoriere

    Notaio Michele Puxeddu, Tesoriere

    sviluppare proposte per nuovi criteri lavorativi che tengano conto sia degli aspetti tecnici ed economici che degli aspetti sociali, al fine di mettere al primo posto le giuste aspettative degli stakeholders.

  • L’attività verrà svolta mediante riunioni telematiche tra soci, operativi e residenti su diversi territori sia nazionali che internazionali, i cui risultati saranno portati a conoscenza e pubblicati dalla Fondazione Lions per il Lavoro Italia Onlus, che avrà la possibilità di utilizzarli per favorire l’autoimprenditorialità  al fine di contrastare la disoccupazione o far crescere la produttività e lo sviluppo delle aziende già esistenti.

A presidere il Club è stato chiamato l’Ing. Francesco Felice, segretario il Dott. Mario Berri, commercialista, tesoriere il notaio Michele Puxeddu.

 

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione