Lions Club International – Multidistretto 108 I.T.A.L.Y

Chi sono i Lions

A Gubbio Babbo Natale e i Lions scrivono ai bambini
06 dicembre 2017

Gubbio durante il periodo delle feste natalizie si addobba come un bellissimo presepe alle pendici del Monte Inginolions club gubbio service letterine natale colorato oramai da tanti anni dalle luci dell’albero di Natale più grande del mondo.

Così, mentre le vie medievali si popolano di presepi a grandezza naturale e presepi viventi ed eventi come il mercatino di Natale, il Lions Club Gubbio dedica il suo impegno a realizzare service ispirati da questa meravigliosa atmosfera.

Le Letterine di Babbo Natale

Oramai da vari anni il service le Letterine di Babbo Natale è un appuntamento fisso con risultanti appaganti da diversi punti di vista. Infatti, con i proventi di questo service, nell’anno lionistico scorso il Lions Club Gubbio è riuscito a ricavare i fondi necessari per la realizzazione del nuovo arredo della sala di attesa del reparto pediatrico del nosocomio cittadino.

Il service si caratterizza per la distribuzione sul territorio durante il periodo natalizio, anche grazie alle istituzioni scolastiche e a volontari del club, di letterine da compilare nelle quali il bambino esprime i propri desideri ed indica anche cosa per lo stesso rappresenti il Natale.

lions club gubbio service letterine natalePer ogni bambino viene redatta una risposta personalizzata scritta di pugno in nome e per conto di Babbo Natale ed inviata alla sua abitazione, creando non poca gioia e sorpresa nel cuore non solo dei più piccoli, ma anche dei loro genitori che assistono alla bellissima reazione dei figli.

Le Palline di Natale

Quest’anno, per la prima volta, una raccolta fondi benefica vede protagoniste le Palline di Natale, realizzate da un noto ceramista locale, raffiguranti la divisa dei ceraioli, propria della Festa dei Ceri, in un’ottica di solidarietà e passione folkloristica.

Il Lions Club Gubbio aspetta tutti coloro che vogliono vivere questo bellissimo periodo festivo a Gubbio così da tornare – perché no – bambini.

Tags
Condividi

Il Multi Distretto sui Social

Mailing List

inserisci la tua email e procedi con l'iscrizione