Cervia: al via il Centro Sanitario So.San. ...

centro sanitario sosan cervia lions

Voluto dal Comune di Cervia, con la partecipazione della Parrocchia di Cervia, il Centro Sanitario So.San. Lions Melvin Jones è stato realizzato dai Lions del Distretto 108 A, è amministrato dalla Fondazione Lions per la Solidarietà e gestito dalla SO.SAN. Solidarietà Sanitaria Lions Onlus.

Dal primo dicembre 2017, il Centro Socio-Sanitario SO.SAN. LIONS “Melvin Jones” di Cervia (via Pinarella, 76/C a fianco della Casa Residenza Anziani Busignani) è ormai in piena attività e garantisce gratuitamente per indigenti, per i nuovi e vecchi poveri, visite mediche da parte di specialisti volontari Lions e non, di Cervia e Ravenna.

Direttore Sanitario della struttura è Salvatore Trigona, presidente di SO.SAN.

Modalità operative

Gli accessi al centro avvengono tramite comunicazione con il Servizio alla Persona del Comune di Cervia e coordinate dal Direttore Sanitario. I migranti accedono al centro tramite segnalazione della Prefettura.

I medici volontari che hanno aderito a questo service e le relative branche specialistiche sono le seguenti::

  • Chirurgia generale: Bruno Davitti, Antonio Perrucci, Domenico Poddie e Salvatore Trigona
  • Gastroenterologia: Riccardo Balestra
  • Ginecologia: Maurizio Morelli e Giorgio Palazzi Rossi
  • Ortopedia: Lauro Lambertucci e Davide Soldati

ll Responsabile della Casa di Cura Domus Nova di Ravenna dott. Stefano Grandi, ginecologo, si è reso disponibile per ulteriori visite delle suddette specialità, presso la struttura privata.

Condividi

 

Tags

Scroll to top