Poster per la Pace: un’italiana in finalissima

Un disegno italiano è entrato nella ristrettissima rosa dei finalisti per il Poster per la Pace 2017-18. Si tratta del poster sponsorizzato dal Lions Club Bosco Marengo Santa Croce e realizzato dalla lions poster per la pace Lions Club Bosco Marengo Santa Croce Sofia Seriostudentessa Sofia Serio, scelto quale vincitore di un premio al merito nell’ambito di questo straordinario concorso promosso e gestito a livello mondiale dal Lions Clubs International e che quest’anno compie ben 30 anni.

Circa 600.000 ragazzi provenienti da 60 paesi hanno partecipato a questa edizione di “Un Poster per la Pace”. Le selezioni dei poster si sono svolte a livello di club, distretto e multidistretto prima di passare a quella di livello internazionale, a cui hanno avuto accesso solamente 123 poster.

Il poster sponsorizzato dal Lions Club Bosco Marengo Santa Croce (presieduto in quest’anno sociale da Marzia Maso) è stato scelto come uno dei 23 vincitori dei premi al merito sulla base della creatività, originalità e aderenza al tema “Il futuro della pace”. In quanto tale, Sofia Serio riceverà in premio US$ 500 e un attestato al merito.

I 23 vincitori del premio al merito provengono da: Brasile, Cina, Cipro, Inghilterra, Indonesia, Italia, Giappone, Messico, Filippine, Romania, Thailandia e Stati Uniti (California, Hawaii, Nevada, North Carolina, and Oregon). Il vincitore del primo premio sarà annunciato sabato 24 marzo durante la Giornata Lions con le Nazioni Unite che si svolgerà a New York. Le informazioni sul vincitore del primo premio saranno pubblicate nella sezione “Un Poster per la Pace” del sito web di LCI subito dopo l’evento.

Condividi

 

Tags

Scroll to top