Cagliari: una borsa di studio ricorda Giusy Devinu

Presso l’Auditorium del Seminario di Cagliari, in una sala affollatissima, il 24 febbraio 2018, alle ore 18.00, si è svolto il concerto lirico organizzato dal Club Lions Cagliari Villanova in ricordo di Giusy Devinu, mai dimenticata socia del club.

La Presidente Roberta Sulis Figus, alla presenza di un folto quanto appassionato pubblico, ha presentato l’evento elions club cagliari villanova casa emmaus comunicato che la raccolta fondi legata alla serata era finalizzata alla donazione di una borsa di studio a una giovane donna ospite della Comunità “Casa Emmaus” di Elmas all’interno del progetto di sostegno per le neomaggiorenni.

In rappresentanza della Comunità “Casa Emmaus” ha presenziato suor Silvia, responsabile della casa di accoglienza, la quale ha preso la parola per esporre il progetto e per porgere i ringraziamenti per l’interessamento del Club Lions.

La piacevole serata musicale, sotto la direzione artistica di Alessandra Atzori, è stata presentata dal soprano Elide Ucchesu che ha introdotto gli artisti, tutti allievi della Vi. U Music  Accademy: Chiara Loi, soprano; Federica Moi, Contralto; Francesco Scalas, tenore; Roberto Dettori, baritono e Francesco Adamo al pianoforte.

lions club cagliari villanovaLa serata è stata amena e appassionante e, per il livello della musica nonché per la superba interpretazione dei giovani allievi, ha rappresentato un  adeguato omaggio al talento ed alla brillante carriera, prematuramente stroncata, della bravissima Giusy Devinu, che ha occupato un ruolo importante nel panorama lirico internazionale. Oltre alla bravura professionale Giusy Devinu era una persona di grande sensibilità umana, votata al senso di servizio in favore dei  più deboli, ed ha quindi impersonato, nel più fattivo dei modi, lo spirito Lions e l’essenza lionistica.

Il Club Lions Cagliari Villanova, di cui Giusy faceva parte, ricorda ogni anno la compianta socia, rendendo omaggio alla Sua memoria con la musica che Lei tanto amava.

Condividi

 

Tags

Scroll to top