Un Service dei Lions Italiani… La Mensa Sociale ...

E’ stata inaugurata  il 26 gennaio 2015, alla presenza delle autorità Lionistiche ed Istituzionali,  la nuova Mensa sociale di Olbia, nei vecchi locali della ASL, realizzata  grazie al contributo economico di tutti i soci Lions italiani. Il progetto e’ stato concordato e realizzato in accordo con la Regione, il Comune e la Asl.
La Mensa, gestita dalle volontarie Vincenziane , ha visto il servizio raddoppiato grazie ai nuovi spazi e potrà offrire circa cento pasti al giorno.
Grande la soddisfazione del Sindaco, Gianni Giovannelli e dell’Assessore alle Politiche Sociali,   per l’accordo e la possibilità di future collaborazioni con l’associazione dei Lions  a favore della realtà locale e delle povertà estreme.
“La vera civiltà ci sarà solo quando non avremmo più bisogno di strutture come quella che si inaugura oggi, […] abbiamo necessità della piena generosità a tutti i livelli, dalle istituzioni ai volontari”; queste le parole del Vescovo mons. Sebastiano Sanguinetti, che benedice la struttura.
“Ringrazio coloro che si sono adoperati per aiutare i bisognosi- ha detto Pinuccia Sini, Presidente del Gruppo Vincenziano di Olbia, che aggiunge – auguro lunga vita ai Lions che hanno permesso di realizzare un sogno, ed auguro a chi è meno fortunato di non avere bisogno di persone che si occupano di loro per avere un pasto caldo ma  per festeggiare la Vita.”
“Voglio ricordare -ha affermato il Governatore del Distretto Lions 108L, Lazio-Umbria-Sardegna, Giampaolo Coppola nel suo intervento- come la solidarietà dei Lions si è dimostrata immediatamente e quanto i Lions di tutta Italia hanno dimostrato coinvolgimento e grande generosità. Tutto questo ha determinato  la consegna dell’opera di Olbia – ha aggiunto il Governatore-  in tempi brevi.

“Ringrazio – ha concluso Giampaolo Coppola-  tutti i Lions dei vari Distretti italiani e del Distretto 108L , per la sensibilità dimostrata, il Presidente del Lions Club Olbia che si adoperato per la realizzazione del Progetto e l’immediato Past Governatore Maria Antonietta Lamberti, che ha dato inizio al progetto”.

Condividi

 

Tags

Scroll to top