Per celebrare la ricorrenza del Centenario il Lions Clubs International – Multidistretto Italy parteciperà al trentesimo Salone Internazionale del libro di Torino. Al Lingotto Fiere, dal 18 al 22 maggio, verrà ospitata l’eccellenza italiana e straniera dell’editoria, degli autori e dei lettori, ed anche i lions saranno protagonisti con uno stand di 24 mq. dotato di mezzi audiovisivi, schermo e posti a sedere. Il distretto 108-Ia1 ha avuto l’incarico di progettare e gestire, oltre allo spazio espositivo, tutto l’evento. La DG Gabriella Gastaldi ha istituito un comitato incaricato di organizzare sei eventi preminenti oltre ad una ventina di momenti dedicati a service ed opere letterarie scritte da lions.
Questo sarà il calendario degli avvenimenti principali:
Giovedì 18 maggio, dalle 10,30 alle12, al Caffè Letterario, l’arch. Nicola Limardo affronterà il tema del cellulare utilizzato per lavoro, per svago e per altro, fornendo indicazioni su come ridurre il rischio elettromagnetico.
Venerdì 19, dalle 10,30 alle 12, in collaborazione con alcuni editori, Laura Curino presenterà il proprio libro “Olivetti: L’industria oltre il profitto”. Parteciperanno ex dirigenti olivettiani ed il sociologo P.A. Rebaudengo.
Sabato 20, dalle 13,30 alle14,30, nella Sala Argento, si tratterà un argomento di grande attualità. Il Distretto Lions affronterà il tema: Donne, la sfida per i prossimi cento anni. Impegno per la parità o parità per l’impegno?
Domenica 21, dalle 10,30 alle 11,30, nella Sala Argento si parlerà di 100 anni di lionismo … 100 anni di servizio.
Lunedì 22 infine, dalle 10,30 alle 12, nella Sala Spazio Incontri, verrà presentato il libro “Favole di terra e di aria” di Claudia Ferraris e Giulia Pretta, mentre dalle 18 alle 20, nella Sala Rossa, il Lions Club Torino Host farà conoscere il service “Progetto lavoro giovani in azienda”, borsa di studio da assegnare a neolaureati meritevoli in aziende con progetti innovativi.