Dal Lions Solbiate 135 caschetti per tornare in sella

lions club solbiate arno donazione caschetti

Martedì 25 settembre 2018: inizia ufficialmente l’anno Lionistico 2018-2019 per il Lions Club Solbiate Arno Valle Arno con la donazione di 135 caschetti per bici a Sestero Onlus-Handicapire, Polha Varese e all’Associazione nazionale mutilati e invalidi del Lavoro (Anmil).

Il neo Presidente Antonio Sorvillo, ha dunque festeggiato il proprio compleanno con un’iniziativa che ha coinvolto tutti i soci del Lions Club Solbiate Arno e il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Gruppo Lecco–Sondrio (Cisom), rappresentato in sala dal vice capogruppo Vincenzo Lucisano.

Alla manifestazione hanno partecipato Roberto Bof di Handicapire, il giornalista Sergio Gianoli e Marco Re Calegari, campione del Mondo nei 400 metri nel 1990. Particolarmente toccante è stato il momento in cui i tre rappresentanti delle associazioni hanno ricevuto simbolicamente il caschetto e hanno illustrato le rispettive attività sportive che il club ha deciso di appoggiare nel segno delle linee guida indicate dal Lions Clubs International.

Le associazioni beneficiarie sono molto attive nel campo del sociale. Infatti, la Sestero Onlus-Handicapire si adopera costantemente, non solo a livello locale ma anche a livello nazionale,  per far conoscere e per promuovere il mondo del sociale e dello sport paralimpico. La Polha Varese è un’associazione dilettantistica per disabili ed infine la ANMIL Sport Italia è una Associazione sportiva dilettantistica costituita per favorire tra le persone con disabilità, e in particolare tra coloro che sono rimasti vittime di infortuni sul lavoro, la diffusione di pratiche sportive quale fattore di promozione umana e di reinserimento sociale.

Condividi

 

Tags

Scroll to top