12 Marzo: incontriamo il Presidente Internazionale – Ecco il Programma

Gudrun Yngvadottir presidente lions clubs international

La capacità di mettere a fattor comune metodologie, esperienze e strumenti è certamente un punto di forza delle gradi organizzazioni, ancor di più se internazionali. E’ questo il senso dell’incontro che i Lions italiani avranno Sabato 12 Marzo con il Presidente Internazionale Gudrun Yngvadottir.

Il worshop (inizio alle 15.00) avrà l’obiettivo di raccontare e condividere le più significative esperienze di servizio dei Lions Italiani. Ciò mettendo nel contempo in luce l’impatto che la nuova struttura organizzativa ed i nuovi strumenti di presentazione dei service avranno sulla nostra capacità di entrare in relazione e collaborare con istituzioni e destinatari dei progetti di servizio.

I cinque Dipartimenti di Servizio

visita presidente internazionale lions italia 2019Così i cinque Governatori Delegati ai Dipartimenti nei quali sono articolate a livello nazionale le attività di servizio dei Lions Italiani (insieme ai responsabili dei singoli service), illustreranno agli intervenuti ed al Presidente Internazionale i risultati fin qui raggiunti e gli obiettivi futuri.

Altrettanto faranno i Governatori Delegati al Service Nazionale ed al Tema di Studio Nazionale 2018-19. GMT e New Voices guarderanno poi il tema del service dal punto di vista della membership e del coinvolgimento della componente femminile dell’associazione.

Spiegheranno anche i nuovi strumenti che ci siamo dati: gli ormai famosi cinque opuscoli che rendono facilmente comprensibile a chiunque li legga l’ “offerta di servizio” che i nostri Club sono in grado di proporre.

Un passo avanti importante perché, quando si abbia da rappresentare una pluralità di possibilità di intervento (si pensi, ad esempio, ai service Lions per la Scuola) allora è essenziale rappresentarle in modo coordinato affinché sia possibile apprezzarne la sinergia.

Questo – in estrema sintesi – quanto ascolterà Gudrun Yngvadottir il prossimo 12 marzo. Ad avviare i lavori i saluti del Presidente Internazionale Emerito Pino Grimaldi.

Le relazioni dei Governatori Delegati saranno poi precedute dagli interventi dei Direttore Internazionale Sandro Castellane e del Presidente del Consiglio dei Governatori Alberto Soci.

Essi testimonieranno per tutti noi la determinazione dei Lions italiani nel porsi operativamente al servizio delle proprie comunità.

Condividi

 

Tags

Scroll to top