A Milano, MK Onlus rafforza i rapporti con ...

mk onlus lions

Dal 5 al 9 luglio si è svolta, presso il MiCo di Milano la Convention Internazionale Lions per la prima volta in Italia. Un incontro straordinario di tutti i Lions del mondo per far crescere, nella culla del Lionismo in Italia (il primo Club in Italia nacque a Milano nel 1951), la forza della solidarietà.

mk onlus lionsIn questa occasione non poteva mancare, con uno stand proprio, MK Onlus.

Nei quattro giorni della fiera, vivacizzata da tanti incontri e meeting, volontari, soci, amici e consiglieri di MK si sono alternati allo stand visitato da migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. L’Africa chiede sostegno per crescere, chiede energie, consigli ed MK è pronta a rispondere.

Allo stand di MK non sono mancati il Past-Governatore del Burkina Faso, Rimon Hajjar e il neo Governatore Dieu-Donne Millogo. Un’occasione di confronto per migliorare l’accordo di collaborazione con le istituzioni locali (già attiva da anni fra MK e il Burkina Faso), ma anche e soprattutto per ottimizzare la sinergia attiva con i Lions Club del BF. Da tempo ormai le missioni operative di MK in Burkina sono progettate in sintonia con i burkinabè che contribuiscono alla loro realizzazione.

Il neo Governatore, che già conosce MK, vuole migliorare ulteriormente questo accordo. Cliccate il link per vedere alcune delle interviste realizzate presso lo stand Interviste MK Onlus.

Ottimi riscontri di interesse lunedì 8 luglio alla presentazione di MK. La relazione sulla mission è stata tenuta in inglese dal PDG Federico Steinhaus, dal Lion Giovanni Spaliviero e dal medico Leo, venuto appositamente dal Burkina Faso, Diallo Abdulaye. Il video integrale è fruibile sul sito di MK ONLUS cliccando Intervento Federico Steinhaus.

Lavorare in Africa insieme a MK Onlus

In questi anni molte associazioni ed onlus, legate al mondo Lions, hanno operato in Africa con il sostentamento di bambini e famiglie, con la costruzione di pozzi e scuole, ma anche semplicemente con contributi. La volontà dei Club che hannomk onlus burkina faso aiutato le Onlus e delle Onlus stesse è di proseguire in una mission di servizio.

Oggi MK Onlus vorrebbe, con la garanzia di continuità e l’esperienza di quasi 15 anni in Burkina Faso, intercettare le energie di questi Lions Club, Associazioni ed Onlus per far nascere, in piena sinergia operativa, un progetto integrato che possa mettere in campo idee e risorse controllate e indirizzate allo sviluppo del “Vivi il tuo paese”, affinché le popolazioni africane possano trasformarlo in “Viviamo il nostro Paese”.

Qualsiasi organizzazione, interessata a collaborare attivamente con MK Onlus, può scrivere ad mklab@mkonlus.org oppure comunicazione@mkonlus.org.

 

Condividi

 

Tags

Scroll to top