Lamezia: dai Lions spesa a casa agli anziani, mascherine alle istituzioni

Sabato 21 marzo, il Lions Club Lamezia Host, presieduto dall’Avv. Anna Moricca ha donato mascherine al Comando di Polizia Locale, diretto dal Ten. Col. Aldo Rubino ed al Comando Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme, alla guida del Ten. Col. Giuseppe Micelli.

lions lamezia coronavirusLunedì 23 marzo, la consegna, da parte del Presidente Moricca e del Cerimoniere di club, Dott. Giuseppe Costanzo, è proseguita in favore del personale della Polizia di Stato lametina, capeggiata dal Primo Dirigente, Dott. Raffale Pelliccia.

Un gesto di attenzione e generosità, quello dell’associazione, che è stato molto apprezzato dalle forze dell’ordine – impegnate nel controllo del territorio per garantire l’osservanza delle prescrizioni imposte dal Governo, dalla Regione e dal Comune, per il contenimento della diffusione della pandemia da Covid 19 – che in questo momento stanno riscontrando notevoli difficoltà a reperire dispositivi di protezione individuale. Materiale indispensabile per garantire la propria sicurezza e quella dei cittadini.

In questo momento difficile per l’intera Nazione – chiosa Moricca – il Lions Club Lamezia Host rivolge un ringraziamento speciale alle forze dell’ordine per lo straordinario impegno profuso nei controlli sul territorio cittadino a tutela della salute della nostra comunità”.

A Lamezia “Non sei da solo”

Non è l’unica iniziativa di solidarietà portata avanti dal locale club service.
Il club lametino, infatti, già dai primi di marzo, ha avviato il service “Non sei da solo”, servizio gratuito di consegna a domicilio di generi alimentari e medicinali, rivolto agli anziani residenti a Lamezia Terme, attivo fino al cessare dell’emergenza.

Il progetto, nato e ideato dal Lamezia Host – capofila dell’iniziativa nel Distretto 108Ya, per fronteggiare i bisognilions lamezia coronavirus degli anziani della comunità lametina in questo difficile momento di emergenza nazionale causata dalla diffusione del virus Covid-19, riesce a servire circa 40 anziani a settimana, nel rispetto delle prescrizioni di cui ai provvedimenti governativi, regionali e comunali e con l’osservanza delle necessarie cautele igienico-sanitarie.

Il Lamezia Host ha, infatti predisposto un format contenente le informazioni tecnico-pratiche e le linee guida per una corretta realizzazione del service.