LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Da Davide in Australia un messaggio di amore e speranza…

di Adriana Cortinovis Sangiovanni*

Ancora una volta è un bambino a comunicarci un messaggio di speranza in questi momenti così difficili per tutti. Davide, figlio di una famosa cantante lirica di origine cinese, Sharon Zhai e di un italiano, Matteo Mazzini, che risiede con la famiglia a Sydney, ci propone al violino la “Czardas” di Vittorio Monti, famoso compositore napoletano del secolo scorso, accompagnato al pianoforte dal maestro Jim Wu, per offrirci questa musica come momento distensivo, accompagnato da un istante di riflessione.

Davide è fortemente legato all’Italia, in particolare a Cremona, patria del violino, dove risiedono i nonni Lidia e Franco Mazzini, Presidente, quest’ultimo, del Lions Club Vescovato.

Da loro il ragazzo ha ereditato l’amore per l’Italia a cui, attraverso il linguaggio universale della musica, vuole esprimere la solidarietà del nuovo continente alla sua patria lontana, ma sempre presente nel suo cuore, il suo amore per i nonni e per il popolo italiano, oltre alla volontà di proporre un legame ideale fra i Lions di Europa, Asia ed Australia.
Bravissimo, Davide, seppur giovane, hai saputo offrire una grande lezione di civiltà, amore, condivisione e solidarietà ad un mondo che sta vivendo momenti drammatici e che si trova in grandi difficoltà.

*PDG, Coordinatore Comunicazione Interna ed Esterna Distretto 108 Ib3

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale