La pandemia di coronavirus (COVID-19) ha avuto delle grandi ripercussioni sul lavoro dei Lions in tutto il mondo. In molti casi, questa emergenza ha anche creato notevoli difficoltà finanziarie per i nostri Lions e per coloro di cui ci prendiamo cura.
Per sostenere i nostri soci in questo difficile momento, il Board Internazionale ha approvato una risoluzione a favore dei loro club.
Di seguito una sintesi della risoluzione approvata dal Board Internazionale:
- Pagamenti flessibili – Nessun club sarà messo in sospensione finanziaria o cancellato fino al 31 dicembre 2020 per ritardi nel pagamento delle quote associative.
- Esonero dal versamento della quota charter e d’ingresso – Nel periodo compreso tra il 1 ° luglio e il 31 dicembre 2020 non sarà richiesto il pagamento delle quote charter e delle quote d’ingresso.
Queste misure aiuteranno i Lions a superare le difficoltà finanziarie del momento e rappresenteranno una speranza e un incoraggiamento per i club, consentendo loro di aprire l’anno sociale con rinnovata energia e ottimismo.
Questo è certamente un momento di grande bisogno, ma, insieme, riusciremo a superarlo. Per più di un secolo i Lions hanno risposto alle maggiori sfide dell’umanità . Noi siamo Lions e questo è quello che facciamo.
Quindi, restiamo uniti, ricordando sempre quanto siamo importanti per le nostre comunità e per il mondo intero.
Con i miei più cordiali saluti,
Dott. Jung-Yul Choi
Presidente Internazionale