News dalla Sede Centrale: importante aggiornamento sulla sospensione ...

lions clubs international

Lo scorso anno è stato diverso dai precedenti poiché la pandemia di coronavirus (COVID-19) ha avuto ripercussioni di natura diversa sul quadro mondiale. Per supportare i nostri soci in questi tempi difficili, il Consiglio d’Amministrazione Internazionale (Board) ha approvato lo scorso maggio una risoluzione che stabilisce che nessun club sarà sospeso o cancellato fino al 31 dicembre 2020 per un ritardo nel pagamento delle quote associative.

Attualmente, i club che presentano un debito nei confronti dell’associazione hanno raggiunto un numero mai registrato prima. Volevamo, pertanto, metterla al corrente di alcune date importanti e di alcune azioni che avranno un impatto sui nostri club, in modo da poter lavorare tutti insieme per garantire loro il supporto necessario in questo difficile momento:

• 25 ottobre 2020 – Il Team distrettuale sarà informato riguardo ai club che presentano degli insoluti entro i parametri per la sospensione finanziaria.
  • Gli estratti conto di ottobre, novembre e dicembre includeranno un avviso di sospensione per informare i club dei loro insoluti.
  • 1o gennaio 2021 – I club verranno messi in sospensione finanziaria se l’importo del loro debito supera da più di 120 giorni i 20 USD per socio o se è superiore a 1.000 USD. Ai club che vengono rilasciati dalla sospensione finanziaria saranno addebitate le quote per il periodo gennaio-giugno 2021.
  • 1o marzo 2021 – I club precedentemente sospesi verranno automaticamente cancellati se i loro insoluti non saranno pagati per intero.
  • Marzo-giugno 2021 – I club cancellati possono essere riattivati una volta ricevuto il loro pagamento e l’approvazione del governatore distrettuale.
  • 8 maggio 2021 – Il ciclo di sospensione esaminerà nuovamente i club che presentano insoluti da più di 120 giorni con successiva cancellazione in data 29 giugno, in caso il loro pagamento non sia stato ancora ricevuto.