di Gianfranco Ruggeri *
Il Lions Club Salento Territorio e Ambiente, il 31 ottobre 2020, presso il Supermercato Dok di Maglie (Le), Via Salvatore Fi7o, ha effettuato una colletta alimentare.
I soci del club si sono alternati suddividendo la giornata in vari turni per poter reperire alimenti da devolvere alla Caritas Diocesana per aiutare le famiglie bisognose del territorio la cui situazione emergenziale si è aggravata a causa del Covid 19. La risposta dei Magliesi è stata generosa, dal momento che è stato raccolto un ingente quantitativo di prodotto alimentari e per l’igiene personale.
Mutuando un pensiero di Papa Francesco, la Presidente del Club Gisella Nuzzaci ha inteso sottolineare che: “La vita non serve se non si serve. La via del servizio è la via vincente”. Il service deve essere la stella polare che ogni Lion deve seguire, altrimenti le parole e i principi dell’etica lionistica rimangono senza contenuti.
Non è la prima volta che il Lions Club Salento Territorio ed Ambiente organizza una colletta alimentare:
“L’emozione di incontrare la generosità delle persone che hanno risposto al nostro appello di solidarietà ci dimostra che continuare su questa strada – dichiara il Presidente del Club – costruisce uno stimolo per poter organizzare anche in seguito altre collette alimentari, essendo questo un service molto caro a tutti i soci del club”.
*Responsabile Comunicazione Lions Club Salento Territorio e Ambiente