L’11 giugno 2021, presso il Municipio di Cagliari, alla presenza del Sindaco Paolo Truzzu, si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Donna Sarda 2021 ad Ambra Pintore, artista eclettica che con la sua musica racconta la sua Terra, cultrice appassionata delle tradizioni popolari della Sardegna.
Istituito nel 1987 il Premio Donna Sarda è un riconoscimento a donne sarde per nascita o adozione, che si sono espresse nei campi più diversi e, spesso silenziosamente, hanno raggiunto i massimi traguardi, l’eccellenza. A loro abbiamo sempre ritenuto doveroso dare voce e visibilità attuando un criterio di ricerca e di scelta delle premiate che non è suggerito dalla notorietà, dagli articoli di cronaca, dalla ribalta nella cronaca, ma piuttosto dalla valutazione attenta di ciò che hanno realizzato di importante per la società, che può essere modello di riferimento anche per le nuove generazioni.
Il Lioness Club Cagliari è sempre stato particolarmente apprezzato perche’ dal 1987 riesce a proporre ogni anno figure di alto profilo professionale ed umano, donne importanti che contribuiscono a dare particolare prestigio alla nostra Isola.
La Sala Consiliare del Municipio di Cagliari ha sempre fatto da cornice suggestiva a questo evento molto atteso che vede la presenza del Sindaco, delle Autorità cittadine e lionistiche oltre ad una folta rappresentanza di Soci Lions e della cittadinanza.