Fabrício Oliveira, originario di Catolé do Rocha, Paraiba (Brasile), è stato eletto alla carica di presidente di Lions Clubs International durante la 106a Convention Internazionale dell’associazione svoltasi dal 21 al 25 giugno 2024 a Melbourne (Australia).
Il Presidente Fabrício è un imprenditore e ha conseguito un MBA presso la Fundação Getúlio Vargas (FGV) e una laurea in amministrazione aziendale.
Socio del Lions Club Catolé do Rocha dal 1985, il Presidente Fabrício ha ricoperto numerosi incarichi all’interno dell’associazione, compreso quello di presidente di club, presidente di zona, presidente di circoscrizione, governatore distrettuale, presidente di consiglio e direttore internazionale. Inoltre, è stato chairperson distrettuale LCIF, presidente di comitato distrettuale SightFirst, presidente di comitato sviluppo leadership, coordinatore multidistrettuale del Seminario DGE e presidente della fondazione distrettuale Lions.
Il Presidente Fabrício è stato anche due volte Group Leader del Seminario DGE.
In riconoscimento del suo servizio all’associazione, ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Presidente di Club 100% , un Premio Estensione per l’organizzazione di nove nuovi Lions club, il Premio Excellence per Governatori Distrettuali, 19 attestati di ingraziamento del Presidente
Internazionale, il Premio Paradigm, nove Premi per la Leadership, 14 Premi presidenziali, un Premio per direttore internazionale e il Premio Good Will Ambassador, il più alto riconoscimento che l’associazione conferisce ai suoi soci. Il Presidente Fabrício ha anche ricevuto un Premio Chiave per aver contribuito a immettere trenta nuovi soci Lions, un attestato per l’Estensione per la sponsorizzazione di cinque nuovi Leo club, una Medaglia Global Vision per le sue iniziative a favore di SightFirst e il Premio Helping Hands di LCIF. Il Presidente Fabrício è anche un Amico di Melvin Jones Progressivo.
Oltre alle sue attività lionistiche, il Presidente Fabrício è impegnato attivamente in numerose organizzazioni professionali e comunitarie. In passato è stato segretario dell’Industria e del Commercio dello Stato di Paraiba e presidente del consiglio di amministrazione di diverse società, nonché direttore della Confederazione nazionale dei commercianti, presidente della Federazione dei commercianti dello Stato della Paraiba, presidente della Camera di Commercianti di Catolé do Rocha e presidente della Fondazione Manoel Vitoriano de Freitas che supporta l’istituzione dell’Ospedale Pediatrico Erninia Evangelista.
Il Presidente Fabrício e sua moglie, Amariles, anche lei socia del Lions Club Catolé do Rocha e Amica di Melvin Jones, hanno tre figli e una nipote.