LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Ballando per Allattamore

lions club caltanissetta allattamore

di Grazia Augello e Alfonso La Loggia

Venerdì 17 marzo scorso si è svolta presso il Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta la quarta edizione del Galà di Danza organizzato dall’Associazione ALLATTAMORE e dal Lions Club di Caltanissetta nell’ambito del service del centenarioAlleviare la Fame”, volto a migliorare l’accesso a un’alimentazione sana per le persone più vulnerabili della comunità.

Nel corso della rassegna coreografica di classico, contemporaneo, moderno, hip hop e breakdance, presentata da Grazia Augello consorte di un socio Lions, si sono esibiti gli allievi del Liceo Classico e Coreutico “Ruggero Settimo di Caltanissetta“ e delle scuole di danza di Caltanissetta  e provincia, regalando originali e affascinanti coreografie al pubblico che gremiva il teatro.

Le insegnanti Alba Bifarella e Nadia Mancuso hanno curato la direzione artistica della riuscita e applaudita kermesse lions club caltannissetta allattamoreinsieme a Gisella Maira, anche lei consorte di un socio del Lions Club nisseno.

L’ Associazione ALLATTAMORE è sorta nel gennaio 2015 dalla volontà di un gruppo di mamme, gestanti e professioniste operanti presso il Consultorio 2 dell’ASP di Caltanissetta, a cui sarà devoluto il ricavato della serata.

Gli obiettivi principali dell’associazione sono la promozione dell’allattamento materno e il sostegno alle famiglie durante la gravidanza, l’allattamento, sia esso al seno o al biberon, e la delicata fase di crescita dei bambini.  Il grande sogno di ALLATTAMORE è quello di trasformare la nostra comunità in un posto a misura di famiglia, stimolando presso le istituzioni di tutti i livelli l’attuazione di politiche e strategie operative.

Le attività dell’associazione spaziano dall’organizzazione di eventi a scopo benefico, alla raccolta di indumenti, giochi e accessori per la cura dei neonati, all’organizzazione di seminari e incontri con esperti di settore sui temi della genitorialità, puericultura e promozione di stili di vita salutari. Inoltre uno dei grandi progetti di ALLATTAMORE è la costituzione della Banca del Latte Materno che possa soddisfare le richieste dei neonati che non possono essere allattati al seno dalla propria mamma.

Un connubio sinergico quello con il Lions Club di Caltanissetta che darà ulteriore slancio e concretezza alle finalità sociali delle due associazioni.

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Diego Taviano

LC Capo D'Orlando

Distretto Ya

Governatore Giuseppe Naim

LC Villa San Giovanni Fata Morgana

Distretto La

Governatore Gilberto Tuccinardi

LC Firenze Giotto

Distretto L

Governatore Graziella Puddu Loddo

LC Selargius

Distretto Ab

Governatore Girolamo Tortorelli

LC Lecce Messapia

Distretto A

Governatore Stefano Maggiani

LC Campobasso

Distretto Tb

Governatore Teresa Filippini

LC Ferrara Ducale

Distretto Ta2

Governatore Paolo Pacorig

LC Gorizia Host

Distretto Ta3

Governatore Roberto Limitone

LC Camposampiero

Distretto Ta1

Governatore Antonella Genovesi

LC Arco Riva del Garda

Distretto Ib4

Governatore Gianangelo Tosi

LC Milano Metropolis

Distretto Ib3

Governatore Roberto Rocchetti

LC Casalbuttano

Distretto Ib2

Governatore Daniela Rossi

LC Sirmione

Distretto Ia3

Governatore Mauro Imbrenda

LC Asti-Storici, Artisti e Presepisti

Distretto Ia2

Governatore Gaia Mainieri

LC Rapallo Host

Distretto Ia1

Governatore Giovanna Sereni

LC Rivoli Castello

Distretto Ib1

Governatore Lorenzo Paolo

LC Lissone