LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Cuneo: dai Lions mascherine e tute a CRI e ospedale

Il grande cuore dei Lions e dei Leo si è attivato in questi giorni per procurare materiale di protezione a quanti sono in prima fila contro il coronavirus. In particolare il Leo Club Mondovì-Monregalese e il Lions Club Carrù-Dogliani hanno consegnato all’Ospedale di Mondovì, alla Croce Rossa di Mondovì e ai Volontari del Soccorso di Dogliani materiale protettivo di diverso tipo.

Leo Club Mondovì-Monregalese coronavirusLeo Club Mondovì-Monregalese – La presidente, Beatrice Usseglio e il past presidente, Pietro Danna, lunedì mattina, hanno consegnato all’Ospedale di Mondovì, reparto cure intermedie e al Comitato della Croce Rossa di Mondovì, una dotazione di mascherine FFP3, generosamente messe a disposizione dalla Uvex Cagi Srl di Ceva.

Ringraziamo la Uvex Cagi – ha detto Beatrice Usseglio – per la donazione fatta al nostro Leo Club. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo in questo periodo di grande difficoltà. Il Leo Club Mondovì-Monregalese è vicino a tutte le persone che sono in prima linea per superare questa emergenza”.

Lions Club Carrù-Dogliani – Il Lions Club Carrù-Dogliani, presieduto da Carla Blengio, è intervenuto, con propri fondi, per l’acquisto di 90 tute protettive “Tipo Tyvek Categoria III” e 900 mascherine FFP2.

40 tute sono state consegnate al Volontari del Soccorso di Dogliani e altre 50 all’Ospedale di Mondovì, mentre le Leo Club Mondovì-Monregalese coronavirusmascherine – al momento prenotate –  appena verranno messe a disposizione, saranno distribuite sia all’Ospedale di Mondovì che ai volontari del Soccorso con sede sul territorio del Lions Club Carrù-Dogliani.

Ha spiegato la presidente Carla Blengio: “Con questi interventi abbiamo cercato di dare una prima risposta alle richieste di sostegno pervenuteci nei giorni scorsi. Fedeli al motto “We Serve”, che ci contraddistingue, sempre”.

Il grazie della CRI – “Sono tanti gli Enti e le Associazioni, come i privati cittadini che continuano a farci pervenire il loro aiuto concreto. A tutti il grazie più sincero. Le donazioni ricevute ci permettono di acquistare direttamente: tute, mascherine FFP2 e FFP3, mascherine chirurgiche, occhiali e calzari, mettendo in condizione di operare in sicurezza, tutti i Volontari e dipendenti del Comitato e dei gruppi di San Michele M.vì, Niella Tanaro, Sangiacomo, Villanova M.vì e Morozzo, dopo un momentaneo fermo”.

Intanto prosegue la consegna a domicilio di medicinali e generi di prima necessità a persone in particolare condizioni di disagio, in collaborazione con Le Infermiere Volontarie della CRI e il Comune di Mondovì.

Per chi voglia versare il proprio contributo ecco l’Iban:

IT78K0845046480000000008078 – Banca Alpi Marittime,  filiale di Mondovì Breo

 

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Diego Taviano

LC Capo D'Orlando

Distretto Ya

Governatore Giuseppe Naim

LC Villa San Giovanni Fata Morgana

Distretto La

Governatore Gilberto Tuccinardi

LC Firenze Giotto

Distretto L

Governatore Graziella Puddu Loddo

LC Selargius

Distretto Ab

Governatore Girolamo Tortorelli

LC Lecce Messapia

Distretto A

Governatore Stefano Maggiani

LC Campobasso

Distretto Tb

Governatore Teresa Filippini

LC Ferrara Ducale

Distretto Ta2

Governatore Paolo Pacorig

LC Gorizia Host

Distretto Ta3

Governatore Roberto Limitone

LC Camposampiero

Distretto Ta1

Governatore Antonella Genovesi

LC Arco Riva del Garda

Distretto Ib4

Governatore Gianangelo Tosi

LC Milano Metropolis

Distretto Ib3

Governatore Roberto Rocchetti

LC Casalbuttano

Distretto Ib2

Governatore Daniela Rossi

LC Sirmione

Distretto Ia3

Governatore Mauro Imbrenda

LC Asti-Storici, Artisti e Presepisti

Distretto Ia2

Governatore Gaia Mainieri

LC Rapallo Host

Distretto Ia1

Governatore Giovanna Sereni

LC Rivoli Castello

Distretto Ib1

Governatore Lorenzo Paolo

LC Lissone