LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Campagna farmaci di solidarietà per l’Ucraina

Torna l’impegno dei Lions italiani a sostegno della popolazione ucraina e si concretizza in una nuova campagna nazionale promossa dal Distretto 108 Ib4 “ Grande Milano“ governatore Rossella Vitali  che ha accolto la richiesta di aiuto dal centro medico Rafail a Odessa.

Il centro, attivo dal gennaio del 2023 grazie al lavoro di quattro medici e di una infermiera, è in grado di fornire assistenza medica a 6.000 sfollati. In un contesto di villaggi privi di operatori sanitari e di possibilità di reperire farmaci, il personale continua a prestare assistenza e, tramite la dottoressa pediatra Eremenko Snizhana, chiede aiuto ai Lions italiani per l’urgente necessità di farmaci, in particolare per i bambini, che soffrono maggiormente anche a seguito della distruzione dell’ospedale pediatrico di Kiev (Appello di aiuto della dottoressa Eremenko Snizhana:  Appello Snizhana).

FARMACI DI SOLIDARIETA’PER L’UCRAINA   è la nostra risposta per intervenire al più presto in maniera organizzata, con una campagna di raccolta di medicinali a livello nazionale.

I farmaci necessari sono indicati nell’elenco sottostante,  dovranno essere inviati in  una  unica base di raccolta, organizzata dal distretto Ib4  e da questa  saranno  tempestivamente inviati al  centro medico di Odessa, in quello di Partizanske e nel container medico di Kyselivka.

Durante l’ormai purtroppo lungo conflitto in Ucraina, Lions International, anche tramite la Fondazione Internazionale Lions L.C.I.F. che ha assegnato considerevoli contributi  ai Lions intervenuti a sostegno dei moltissimi rifugiati e sfollati ha sempre risposto alla crisi umanitaria con azioni mirate che hanno cambiato la vita di molte persone.

I Lions italiani con grande generosità hanno contribuito alle molte iniziative, dalla prima raccolta fondi NON VI LASCEREMO SOLI per l’acquisto di generi di prima necessità , alle missioni organizzate dai Lions e dai Leo del Distretto Ib4   di altri Distretti, alla recente adesione a   CUORI ACCESI PER L’UCRAINA, campagna ideata dai Lions finlandesi per la donazione di stufe a legna agli abitanti dei villaggi senza gas.

L’emergenza umanitaria provocata dal conflitto in Ucraina continua ad essere gravissima, i Lions italiani sono chiamati    per questa nuova gara di solidarietà che coinvolga i Club e tutte le comunità.

 

Richiesta della dr.ssa Eremenko Snizhana

 

Di seguito l’indirizzo unico di spedizione e l’elenco dei farmaci necessari e dei loro corrispettivi italiani acquistabili senza ricetta medica.

I farmaci dovranno essere spediti a:

ROSATI LOGISTICA
Via Bergamo 14
20063 Cernusco sul Naviglio MI
Luciano o Virginia
02.921700.213

 

 

 

 

 

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Diego Taviano

LC Capo D'Orlando

Distretto Ya

Governatore Giuseppe Naim

LC Villa San Giovanni Fata Morgana

Distretto La

Governatore Gilberto Tuccinardi

LC Firenze Giotto

Distretto L

Governatore Graziella Puddu Loddo

LC Selargius

Distretto Ab

Governatore Girolamo Tortorelli

LC Lecce Messapia

Distretto A

Governatore Stefano Maggiani

LC Campobasso

Distretto Tb

Governatore Teresa Filippini

LC Ferrara Ducale

Distretto Ta2

Governatore Paolo Pacorig

LC Gorizia Host

Distretto Ta3

Governatore Roberto Limitone

LC Camposampiero

Distretto Ta1

Governatore Antonella Genovesi

LC Arco Riva del Garda

Distretto Ib4

Governatore Gianangelo Tosi

LC Milano Metropolis

Distretto Ib3

Governatore Roberto Rocchetti

LC Casalbuttano

Distretto Ib2

Governatore Daniela Rossi

LC Sirmione

Distretto Ia3

Governatore Mauro Imbrenda

LC Asti-Storici, Artisti e Presepisti

Distretto Ia2

Governatore Gaia Mainieri

LC Rapallo Host

Distretto Ia1

Governatore Giovanna Sereni

LC Rivoli Castello

Distretto Ib1

Governatore Lorenzo Paolo

LC Lissone