Global Action Team
Il Global Action Team è una vasta rete di Lions di tutti i livelli, che si occupa principalmente di aiutare i club, distretti e i Multidistretti a raggiungere gli obiettivi di service, membership e leadership. Questo importante team aiuta a promuovere la crescita associativa, ad aumentare la visibilità dei Lions nella comunità tramite iniziative di service di grande impatto e a creare leader forti e innovativi.
Il Global Action Team è alla guida della MISSION 1.5. E’ la vostra risorsa di riferimento per raggiungere i target della MISSION 1.5, incrementare la membership e ispirare i Lions a dare l’esempio. L’obiettivo è chiaro: promuovere la collaborazione e la responsabilità a tutti i livelli per ottenere, insieme, un impatto significativo.
I leader GAT danno l’esempio da seguire e promuovono la collaborazione e la responsabilità a tutti i livelli.
La crescita associativa, lo sviluppo della leadership e il service sono la linfa vitale di ogni club Leo o Lions. Per fortificare i club nel loro percorso di crescita, il GAT si concentra su tre potenti strategie: la MISSION 1.5, l’Approccio per la membership globale e il processo per gli obiettivi distrettuali.
Cuore pulsante di Lions Clubs International, il Global Action Team (GAT) è presente in tutti i club, i distretti, multidistretti, aree costituzionali (vedi schema organigramma).
Il GAT promuove e supporta le donazioni dei Lions alla LCIF, che a sua volta supporta i Lions di tutto il mondo attraverso contributi e assistenza finanziaria. I leader GAT, sono una delle risorse più importanti della LCIF, non solo grazie alle donazioni personali, ma anche per il ruolo di ambasciatori della fondazione e di promotori del supporto alla LCIF.
Elena Appiani
Past international Director
Leader G.A.T. Area Costituzionale IV Europa