LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Terni: Lions impegnati nel supporto alimentare alle famiglie in difficoltà

A poco meno di un mese da un Natale che sarà decisamente particolare per tutti, il Lions Club Terni Host presieduto da Marco Coccetta scende in campo con un service che quest’anno si è svolto con modalità differenti rispetto al passato, ovvero con un acquisto diretto di derrate da parte del Club, anziché la tradizionale raccolta all’esterno degli esercizi commerciali.

Un’azione sempre apprezzata da chi, ogni giorno, si spende sul territorio per aiutare chi più ha bisogno. Venerdì 20 novembre infatti, presso la sede ternana del Banco Alimentare – in via Mario Corrieri – ed alla presenza del presidente di quest’ultimo, Valter Venturi, il presidente Coccetta ed i consiglieri del Club Carla Pagliari e Paolo Sillani hanno consegnato all’associazione derrate alimentari destinate a 160 famiglie bisognose del Ternano.

In particolare sono stati donati 160 pandori, 160 panettoni, 1.000 pacchi di pasta, altrettanti di legumi, 50 lions terni chilogrammi di parmigiano, 350 buste di latte, 450 chilogrammi di zucchero, 350 barattoli di pomodori pelati, 350 pacchi di biscotti da un chilo, 350 confezioni di tonno, 180 bottiglie di olio da un litro, 160 chilogrammi di riso. Un gesto in pieno spirito lionistico che si spera possa rappresentare un sostegno ed un segnale di vicinanza anche nell’imminenza delle festività, quest’anno caratterizzate da valori ancora più forti e sentiti.

Sempre nella giornata di venerdì, cogliendo l’occasione data dalla Giornata mondiale dell’infanzia, il Club Lions Terni Host ha anche effettuato una donazione di prodotti per bimbi alla sede di Terni del Movimento per la Vita, presieduto da Maria Cagnoli. Il presidente Coccetta ha consegnato ai volontari dell’associazione circa 200 vasetti di omogeneizzati e numerosi pacchi di biscotti per l’infanzia.

Un service apprezzato, quello del Club Terni Host, messo in campo in favore di una realtà che segue da vicino diverse ragazze-madri e tanti bimbi che necessitano di assistenza quotidiana. Fra gli scopi dell’associazione c’è anche quello di sostenere donne in stato di gravidanza, per far sì che possano portare a termine il proprio percorso nel modo più sereno possibile.

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Diego Taviano

LC Capo D'Orlando

Distretto Ya

Governatore Giuseppe Naim

LC Villa San Giovanni Fata Morgana

Distretto La

Governatore Gilberto Tuccinardi

LC Firenze Giotto

Distretto L

Governatore Graziella Puddu Loddo

LC Selargius

Distretto Ab

Governatore Girolamo Tortorelli

LC Lecce Messapia

Distretto A

Governatore Stefano Maggiani

LC Campobasso

Distretto Tb

Governatore Teresa Filippini

LC Ferrara Ducale

Distretto Ta2

Governatore Paolo Pacorig

LC Gorizia Host

Distretto Ta3

Governatore Roberto Limitone

LC Camposampiero

Distretto Ta1

Governatore Antonella Genovesi

LC Arco Riva del Garda

Distretto Ib4

Governatore Gianangelo Tosi

LC Milano Metropolis

Distretto Ib3

Governatore Roberto Rocchetti

LC Casalbuttano

Distretto Ib2

Governatore Daniela Rossi

LC Sirmione

Distretto Ia3

Governatore Mauro Imbrenda

LC Asti-Storici, Artisti e Presepisti

Distretto Ia2

Governatore Gaia Mainieri

LC Rapallo Host

Distretto Ia1

Governatore Giovanna Sereni

LC Rivoli Castello

Distretto Ib1

Governatore Lorenzo Paolo

LC Lissone