LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

LIONS INTERNATIONAL

MULTIDISTRETTO 108 ITALY

Viadana: i Lions al lavoro per la piantumazione di un parco

di Christian Manfredi

E’ iniziata la nuova annata Lionistica 2020/2021 e il Lions Club Viadana Oglio Po del distretto 108 Ib2 ha desiderato contribuire alla promozione del nuovo Tema di Studio Nazionale dedicato alla sostenibilità ambientale.
E’ stato di fatto inserito, in un service contestualizzato con le scuole locali, il progetto rivolto alla piantumazione di un parco-giardino nel centro della nostra città in collaborazione con un’ampia rete sociale per esaltare il messaggio e favorire la condivisione.
Lo studio dell’immagine dell’espositore è stato promosso dallo IAL di Viadana che ha lavorato con gli studenti a distanza durante il periodo del lockdown: nel testo dell’immagine viene evidenziato il termine “reciprocamente”, a sottolineare l’importanza di una relazione armonica e sostenibile tra l’uomo e l’ambiente e introdotto il testo destinato a favorire un “impegno attivo e consapevole” della cittadinanza che unisce la scuola e le varie realtà sociali in uno sforzo comune promuovendo buone pratiche di miglioramento del territorio.
Il progetto è partito in collaborazione con l’istituto superiore Sanfelice di Viadana nell’ottica dell’alternanza scuola lavoro dove il Lions Club Viadana Oglio Po, in collaborazione con il cammino socio-politico Hope In Progress della Fondazione Don Primo Mazzolari, promuove da tempo ricerca e percorsi scolastici finalizzati ad approfondimenti di temi socio-politici ed economici di attualità.
“Favorire relazioni è un obbiettivo che la nostra associazione deve raggiungere e – secondo il Presidente del Club Christian Manfredi – non dobbiamo perdere l’occasione di confrontarci con gli altri, dobbiamo essere inclusivi ed essere promotori della ricerca per la costruzione di una rete sociale nuova e moderna. Abbiamo la fortuna di essere in una associazione importante e la condivisone deve far parte della nuova visione dell’associazionismo che guadagnerà autorevolezza all’interno della struttura sociale”.

Immagine-2024-04-07-172757
Ricevi il Bilancio di Missione 2023

Per una visione ottimale si consiglia di ruotare
il tablet in orizzontale

Distretto Yb

Governatore Diego Taviano

LC Capo D'Orlando

Distretto Ya

Governatore Giuseppe Naim

LC Villa San Giovanni Fata Morgana

Distretto La

Governatore Gilberto Tuccinardi

LC Firenze Giotto

Distretto L

Governatore Graziella Puddu Loddo

LC Selargius

Distretto Ab

Governatore Girolamo Tortorelli

LC Lecce Messapia

Distretto A

Governatore Stefano Maggiani

LC Campobasso

Distretto Tb

Governatore Teresa Filippini

LC Ferrara Ducale

Distretto Ta2

Governatore Paolo Pacorig

LC Gorizia Host

Distretto Ta3

Governatore Roberto Limitone

LC Camposampiero

Distretto Ta1

Governatore Antonella Genovesi

LC Arco Riva del Garda

Distretto Ib4

Governatore Gianangelo Tosi

LC Milano Metropolis

Distretto Ib3

Governatore Roberto Rocchetti

LC Casalbuttano

Distretto Ib2

Governatore Daniela Rossi

LC Sirmione

Distretto Ia3

Governatore Mauro Imbrenda

LC Asti-Storici, Artisti e Presepisti

Distretto Ia2

Governatore Gaia Mainieri

LC Rapallo Host

Distretto Ia1

Governatore Giovanna Sereni

LC Rivoli Castello

Distretto Ib1

Governatore Lorenzo Paolo

LC Lissone